RadioGiornale Week-end

RadioGiornale Week-end

 

Attivato lo scorso 24 dicembre, ha “regalato” agli automobilisti bresciani ben oltre 8mila multe in tre sole settimane. Stiamo parlando del nuovo “tutor” installato lungo il tratto di tangenziale che da Brescia Centro porta verso lo svincolo di Rezzato.

Aveva finito il turno e stava tornando a casa. Come sempre , ma la sua vita è stata stroncata su via Iseo, a pochi chilometri da casa: lui è un 54enne di origini egiziane residente a Erbusco. L’incidente è avvenuto sulla sp11 poco dopo la mezzanotte. Il giovane alla guida di una Polo, dopo l’urto si è fermato e ha chiamato immediatamente i soccorsi, ma per il 54enne non c’era nulla da fare, è morto sul colpo. A effettuare i rilievi di legge, e ricostruire la dinamica dell’incidente, la Stradale di Iseo.

Forse è solo una bravata, di quelle che si compiono da ragazzi, quando non si ha la piena coscienza delle proprie azioni e il desiderio di libertà ti fa ignorare il rispetto delle regole; ma per quattro famiglie bresciane sono ore di tremenda angoscia. I loro figli, ragazzi fra i 13 e i 15 anni, residenti fra Lamarmora e Mompiano, si sono allontanati da casa da alcuni giorni senza nessun motivo apparente. Amici o conoscenti fra loro (qualcuno gioca a calcio, qualche altro frequenta la stessa scuola) sarebbero insieme anche se sono fuggiti da casa in momenti diversi con pochi spiccioli in tasca. I genitori hanno denunciato la loro scomparsa ai carabinieri.

Nella giornata di mercoledì 16 gennaio gli agenti della Polizia Locale di Brescia tramite quattro pattuglie, l’unità cinofila, il nucleo accertamenti tecnologici e la Polizia commerciale sono stati impegnati in una serie di controlli nei dintorni della stazione ferroviaria. Il bilancio ha visto 70 persone controllate, con 50 veicoli fermati e 35 automobilisti sanzionati per infrazioni al Codice della strada. Tre anche per le violazioni del regolamento di polizia urbana. Verifiche e controlli sono stati effettuati anche in negozi e bar, ispezionando quattro esercizi pubblici. Due di questi sono stati sanzionati per non aver esposto la lista dei prezzi e aver impiegato una persona non assunta regolarmente. Uno straniero irregolare è stato invece accompagnato al comando di via Donegani per accertamenti dopo che era stato trovato in possesso di alcune dosi di droga. Un altro immigrato è stato bloccato in via XX Settembre con 12 grammi di hashish e denunciato a piede libero. Infine, due minorenni italiani sono stati beccati in via Solferino: addosso avevano tre grammi di hashish e sono stati segnalati come consumatori alla prefettura di Brescia.

PALCOSCENICO:

Continua nel Week-end la 61ª Fiera regionale agricola, artigianale e commerciale di Lonato del Garda. La fiera, che proseguirà fino a domenica sera, è ricca di eventi e circa 300 espositori distribuiti per le vie del centro, tra piazze, scuole e palazzetti; non può mancare la variegata offerta di appuntamenti gastronomici, culturali, artistici e sportivi, gran galà, show coking, mostre e convegni.

 

METEO:

PREVISIONE PER DOMENICA 20 GENNAIO 2019
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque, nubi al mattino sulla bassa pianura, qualche velatura sottile sulle Alpi con possibile estensione alle Prealpi e all’alta pianura in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a -2°, massime intorno a 5°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *