Ai Monaci Sotto le Stelle in mostra l’Acqua Sebina

“Acqua Sebina: Scultura e pittura si incontrano sulle acque Sebine”: è questo il titolo della mostra che prosegue fino al 3 marzo, presso il ristorante Monaci Sotto le Stelle, a Brescia, in via San Zeno 119.

I tre scultori: Adelmo Zanotti, Bruna Gelpi e Giacinto Silistrini, insieme al pittore Luciano Baroni, utilizzando l’Arte ci mostreranno l’ambiente e ci faranno rivivere le proprie emozioni.

 

ADELMO ZANOTTI

Il percorso artistico di Adelmo Zanotti, da sempre, si contraddistingue per il suo legame diretto e puro con la realtà. Un rapporto sincero con la natura che lo circonda: le montagne, il paese, il cielo, il lago, i campi diventano ottimi maestri.

 

BRUNA GELPI

Le opere della Gelpi ci introducono in un mondo pittoresco, composto soprattutto da figure umane alle prese con le fatiche quotidiane del lago; i loro movimenti chiamano l’osservatore, lo invitano all’ascolto di antiche filastrocche cantate da melanconiche voci.

 

GIACINTO SILISTRINI

La modularità dell’arte di Silistrini trova la sua funzione nella memoria. Ripetere ritmicamente lo stesso argomento lascia intendere la sua immortalità.

 

Ascolta l’intervista:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *