Authorized Blasphemia: arti visive e musica

Authorized Blasphemia è un progetto espositivo di arti visive e musica ideato da Pi Cro, artista bresciano classe 1981.

Questo progetto, inizialmente osteggiato dalla comunità ultracattolica, ha trovato accoglienza tra le mura di VULCANO STUDIO (Via Adige 3, Brescia) e si svolgerà in tre giorni consecutivi, il 10, l’11 e il 12 Marzo. Protagoniste di questa esposizione sono le 33 “Blasfemie” che l’artista ha composto rimaneggiando oggetti devozionali destinati al macero. Il suo intento non è offendere il Credo di nessuno ma aprire una discussione sul sacro e sul profano e, soprattutto, sul ruolo della fede nella società odierna. I tre giorni saranno così composti:

. Venerdì 10 Marzo (18:00-23:00) INAUGURAZIONE. I visitatori potranno godersi, nello spazio di accoglienza, prima di giungere alle opere, di un DJ Set di mr Peluque, personalità che si è distinta sul territorio per la sua musica onirica in bilico tra classicità e contemporaneità.

Come per gli altri giorni sarà attiva una zona  bar e ci sarà la possibilità di acquistare piccole spille raffiguranti alcune delle Blasfemie di Pi Cro.

. Sabato 11 Marzo (15:00-22:00) LETTURA MUSICATA. La struttura della mostra non varietà ma, attorno alle 18:30, il duo bresciano La Bocca, composto da Alessandra Lancini (voce) e Gian Franco Riva (basso), eseguiranno una lettura estrapolata da un testo scritto dallo stesso artista. Una insolita performance che ha costretto il duo a reinventarsi pur facendo leva sulle proprie conoscienze.

. Domenica 12 Marzo (15:00-22:00) COMMIATO. Lo spazio rimarrà aperto mantenendo le proprie caratteristiche di moderna accoglienza e lasciando in visione, proiettati su un grande schermo circolare, i video di Pi Cro. Sarà un giorno privo di eventi collaterali in cui le persone potranno incontrare e conoscere l’artista.

La mostra-evento vuole essere un’occassione di dialogo e di fascinazione estetica.

Pi Cro tiene a precisare di nutrire una profonda fede e che non è nei suoi piani il dileggio o il vilipendio di alcuna immagine considerabile sacra.

 

Contatti:

blasphemia33@gmail.com

Info@vulcano.studio

 

FACEBOOK:

Authorized Blasphemia

 

INSTAGRAM:

@authorizedblasphemia

@vulcano.brescia