ANCE Brescia: un ciclo di Webinar sulla gestione d’impresa

Il controllo di gestione dell’impresa ha acquisito maggiore rilevanza nel tempo diventando una funzione chiave per l’organizzazione di un’azienda. Fornisce, infatti, gli strumenti e costituisce di per sé un valido approccio per monitorare l’andamento patrimoniale ed economico-finanziario d’impresa. Ance Brescia, in accordo con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili della provincia, propone un ciclo di webinar sull’argomento per fornire ai partecipanti nozioni utili a pianificare e organizzare al meglio la propria impresa. Gli incontri si prefiggono di offrire un aiuto concreto soprattutto alle piccole e medie imprese, indicando la via che possono perseguire nell’immettersi, con adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, nel mercato, aiutando a costruire oppure rafforzando il percorso già intrapreso.

 

Si parte il 1° marzo alle 14.30 con il webinar “Gestione dell’impresa: adeguati assetti, modelli organizzativi” focalizzato proprio sulla presentazione dei vari assetti amministrativi e contabili e l’esposizione ai partecipanti dei modelli di organizzazione e di controllo disponibili, da declinare in base alle dimensioni e alla natura dell’impresa anche in funzione agli obiettivi da raggiungere. L’argomento è a cura dei relatori Diego Rivetti e Fabio Fada specialisti dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Brescia.

 

Si torna online mercoledì 29 marzo alle 14.30 per il secondo incontro dal titolo “Gli strumenti al servizio dell’imprenditore nella gestione d’impresa”. L’iniziativa propone e sviluppa i concetti più operativi dell’organizzazione presentando le funzioni a supporto dell’imprenditore quali: i piani pluriennali, il budget annuale, la previsione di tesoreria e l’analisi a consuntivo con il monitoraggio delle performance. A parlare ai partecipanti due nuovi relatori esperti dell’argomento: Davide Felappi e Giuliano Soldi dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, rispettivamente di Brescia e Cremona.

 

L’incontro è gratuito e la partecipazione è aperta agli imprenditori ma anche ai professionisti interessati all’argomento. È possibile iscriversi compilando il modulo al link seguente https://tinyurl.com/2p8hhmx3. La singola compilazione del modulo dà diritto alla partecipazione ad entrambi gli incontri in programma. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Ance Brescia (www.ancebrescia.it).