Rimborso spese sanitarie 2022, a Sirmione un contributo fino a 700,00 euro a favore delle persone con più di 65 anni o con disabilità

L’Amministrazione Comunale nell’intento di alleviare le difficoltà che potrebbero ostacolare un’adeguata tutela della salute dei cittadini sirmionesi si impegna a elargire un contributo economico a sostegno del pagamento di spese sanitarie a favore delle persone con più di 65 anni e delle famiglie al cui interno sono presenti uno o più componenti con disabilità accertata.

Ecco i requisiti necessari per poter presentare domanda:

> età pari o superiore a 65 anni

> nucleo familiare con uno o più componenti con invalidità superiore al 67%
> I.S.E.E. inferiore a € 16.000,00
> residenza nel Comune di Sirmione

 

È possibile presentare domanda fino alle ore 12:00 del 27 dicembre 2022  

 

Per i farmaci è necessario presentare fotocopia della ricetta medica, timbrata dalla farmacia e corredata da scontrino di cassa originale che riporta il codice fiscale del richiedente con nominativo del farmaco dettagliato. È stabilito il 70% del rimborso sulla spesa totale effettuata.

Per la diagnostica e le visite specialistiche è necessaria la fotocopia della richiesta/prescrizione del medico di base e il ticket comprovante l’avvenuto pagamento della visita o dell’esame. È stabilito il 30% del rimborso sulla spesa totale effettuata.

In ogni caso è previsto un rimborso totale non superiore a € 700,00 per persona.

 

La domanda debitamente compilata può essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento.

Per scaricare il modulo clicca qui.  Per leggere il bando completo clicca qui.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 030/9909115- 156 oppure all’indirizzo m.destro@sirmionebs.it