Franciacorta e calcio: I Bairsèi sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Ristoratori

Il Franciacorta dell’azienda vitivinicola I Barisèi diventa sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Ristoratori, una onlus nata nel 1995 che conta in formazione 57 ristoratori da tutta Italia, di cui 30 chef stellati. Da 25 anni tolgono il cappello bianco e indossano le scarpe da calcio per beneficenza: nel 2019, hanno raccolto quasi 12 mila euro.

La notizia è stata data durante la presentazione dei prossimi impegni della Nazionale. I cuochi calciatori hanno scelto la cantina di Erbusco per il loro annuale pranzo degli auguri e la conferenza stampa per presentare i loro nuovi impegni: nel 2020 scenderanno in campo a Imola il 7, 8 e 9 giugno per disputare i campionati europei contro Austria, Germania e Svizzera. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 50 anni del ristorante San Domenico, Stella Michelin, guidato da Massimiliano Mascia, anche capitano della Nazionale Italiana Ristoratori.

«Ci piace accogliere in squadra I Barisèi, un’azienda “giovane” ma di lunga tradizione in Franciacorta che vuole mettersi in gioco, sposando le nostre idee e i nostri progetti per fare del bene» dice Mascia.

«È un onore poter ospitare e poter collaborare con la Nazionale Italiana Ristoratori – replica Gian Mario Bariselli, che oggi guida I Barisèi, quarta generazione di viticoltori in Franciacorta – è uno stimolo per crescere e fare sempre meglio».

Da qualche settimana, c’è un’altra alleanza tra calcio e la cantina di Erbusco: il Franciacorta de I Barisèi è l’unico con cui si brinda in area vip allo stadio Mario Rigamonti del Brescia. Brindisi che continueranno per tutto il 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *