RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 30 Novembre 2018 – Ore 12.00

Mancava solo una firma, ma ora c’è e la tanto attesa variante che collegherà Pontevico con la zona industriale di Robecco è davvero realtà. Dopo la sottoscrizione del documento da parte della Direzione generale per lo sviluppo del territorio del Mit, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in paese è scattato il conto alla rovescia per l’avvio dei lavori. Via il traffico pesante. Adottato pochi giorni fa, il decreto consentirà finalmente di spostare il traffico pesante dal centro storico di Pontevico. Un traguardo tanto atteso, soprattutto dai residenti che da decenni protestano contro lo smog e i problemi causati loro dal continuo viavai di camion e chiedono soluzioni. L’opera, attesa dagli anni Ottanta, dovrebbero partire nella prossima primavera.

«Buongiorno signora, suo figlio ha causato un gravissimo incidente e ora è nei guai. Per evitargli il carcere deve pagare una cauzione di 4mila euro». Al telefono dei malviventi che, però, si spacciano per carabinieri per raggirare ignari anziani. Fra le vittime, mercoledì scorso, è finita un’anziana di Manerbio che ha finito per sborsare ai malviventi qualche centinaia di euro. Altre due tentativi sono invece sono andati a vuoto grazie al pronto intervento dai carabinieri.

Grave infortunio sul lavoro, questa mattina dopo le 8, a Rezzato. Un operaio, dipendente della Eredi Martinelli Marmi di via Industriale, è stato trasportato in condizioni molto serie all’ospedale. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente che si è verificato all’interno dei capannoni dell’azienda e che ha coinvolto l’operaio. Sul posto i carabinieri stanno provvedendo ai sopralluoghi del caso.

I Carabinieri della Stazione di Vobarno, con la collaborazione dei colleghi di Bagnolo Mella, hanno arrestato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri due cittadini indiani residenti in provincia di Brescia, pizzicati in flagranza di reato.  All’interno di un furgone, di proprietà di uno dei due fermati, sono stati rinvenuti dai militari 33 scatoloni contenenti 54 confezioni di tabacchi di marca indiana, per un totale di 400,95 kg di merce, si presume destinati al mercato locale. Durante l’operazione, avvenuta nella bassa bresciana, i carabinieri hanno accertato la corresponsabilità dei due indiani nella detenzione del carico di tabacchi poi sequestrato. I due soggetti sono stati processati con rito direttissimo al Tribunale di Brescia con convalida del provvedimento. Per uno dei due è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

PALCOSCENICO:

Domani e Domenica nella splendida cornice di Palazzo Avogadro a Zanano di Sarezzo appuntamento con Remember Vintage. Un market natalizio di grande qualità in orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 con presentazione e inaugurazione questa sera dalle ore 18.00 con brindisi di benvenuto.

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 1 DICEMBRE 2018

Stato del cielo: nella notte su fascia alpina e prealpina nuvolosità irregolare, dal primo mattino ampie schiarite; altrove nuvolosità bassa con foschie e nebbie, in parziale sollevamento e diradamento nelle ore centrali. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità a partire dai settori nordoccidentali, fino a nuvoloso ovunque in serata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 7°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *