Promozione turistica per consolidare i rapporti con la Germania, primo mercato di riferimento per il turismo bresciano
Con 3.735.189 presenze sul territorio registrate nel 2019, la Germania si conferma il primo mercato di riferimento per attori e operatori della filiera turistica bresciana.
Una certezza avvallata anche in tempi di pandemia dove, nonostante le limitazioni alle trasferte e lo stop imposto ai voli internazionali, nei mesi estivi successivi al primo lockdown gli arrivi di turisti provenienti dalle regioni tedesche dellβarco alpino (in grado di muoversi autonomamente grazie ai trasporti su gomma come bus e auto) hanno limitato i danni allβeconomia turistica bresciana, che risulta lβunica tra le province lombarde ad aver attutito i colpi assestati dallβepidemia in corso.
Per questo, in attesa dellβarretramento dellβemergenza mondiale e del ritorno alla consuetudine negli spostamenti, prosegue il costante lavoro di promo-commercializzazione turistica del territorio operato da Visit Brescia nei confronti del turismo e dei mercati esteri, che martedΓ¬ 15 e mercoledΓ¬ 16 dicembre riguarderΓ le aree di Berlino, del centro e nord della Germania.
Grazie al supporto degli strumenti digitali, saranno due i giorni dedicati alla valorizzazione del territorio e al racconto delle esperienze che Γ¨ possibile compiervi. In collegamento con Berlino dalla sede di via Einaudi, la Destination Management Organization bresciana coordinerΓ il lavoro di 6 Tour Operator Incoming bresciani impegnati in workshop e incontri one-to-one con 50 operatori tedeschi selezionati (Tour Operatori e Agenzie Viaggi) nellβambito dellβevento online Italian Travel Workshop.
Unβattenzione primaria, quella rivolta da Visit Brescia al mercato dβarea tedesca, che oggi appare ancor piΓΉ fondamentale nellβottica di incentivare gli arrivi turistici sul territorio, in attesa del verificarsi delle condizioni adatte alla ripresa in sicurezza degli spostamenti su medio-lungo raggio.