ARCHILOUNGE 2.0 goes to ANCE Brescia

Riprende con un nuovo importante appuntamento ARCHILOUNGE 2.0, la rassegna di incontri, dibattito e confronto con architetti e studi di architetti emergenti, vincitori di premi e menzioni, organizzata dalla Commissione Junior, Giovani e Accesso alla Professione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia, promuovendo con questo evento, la  collaborazione e la partnership con ANCE Brescia.

L’appuntamento, il terzo del ciclo 2023, è per Venerdì 22 Settembre 2023, dalle ore 18 alle ore 20, quando sarà ospite lo Studio NOA di Bolzano, vincitore di numerosi premi, autore di numerose strutture HORECA, Hotel e Wellness in Trentino Alto Adige e all’estero, interventi architettonici notevoli anche dal punto di vista strutturale (https://www.noa.network/). L’incontro si terrà presso la sede ANCE Brescia, in via Ugo Foscolo 6. Accoglienza a cura di ANCE Brescia; modera l’incontro larch. Andrea Benedetti, referente dalla Commissione Iunior, Giovani e Accesso alla Professione dell’Ordine degli Architetti di Brescia, per il quale porterà il suo saluto introduttivo il presidente Stefano Molgora. Interverrà l’ing. Davide Castelli, vicepresidente del Gruppo Giovani di Ance Brescia. Relatori ospiti dello Studio NOA di Bolzano per “Hub of Huts the Village upside down”. Lo Studio NOA- Network of Architecture è stato fondato dagli architetti Lukas Rungger (nato nel 1977) e Stefan Rier (nato nel 1979), che hanno in precedenza maturato 10 anni di esperienze lavorative in diversi studi nazionali ed internazionali, in particolare a New York, Londra, Berlino, Milano, Ferrara e Graz. Hanno entrambi collaborato con il noto architetto e designer Matteo Thun a Milano, dove hanno seguito una serie di progetti ambiziosi nell’ambito di turismo, abitazioni moderne di lusso e design sostenibile.

Siamo lieti di collaborare alla realizzazione di un evento che rafforza la sinergia fra i nostri gruppi avvicinando i giovani professionisti del territorio – dichiara l’ing. Davide Castelli -. Un momento di condivisione di esperienze che collegano due aspetti delle costruzioni fra loro trasversali, quello edile e architettonico, in grado di raggiungere il massimo obiettivo solo attraverso il dialogo e il confronto continuo sia progettuale che operativo”. “Archilounge 2.0. pur rimanendo nel solco della critica al progetto di Architettura, propone – afferma l’arch. Andrea Benedetti – alcuni elementi di novità rispetto alle edizioni precedenti, sia di natura organizzativa che di contenuti. “Trasversale” è la nuova parola d’ordine cui fare riferimento, in quanto gli argomenti trattati spaziano dall’architettura disegnata a quella realizzata, senza tralasciare la rimanente “produzione” che ruota attorno al mondo architettonico, da quella letteraria a quella rappresentativa, fino  a quella documentale”.

L’iniziativa è valida ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Ordine degli Architetti 2 CFP FORMAZIONE ORDINARIA. Per iscrizioni e per il riconoscimento dei crediti: https://portaleservizi.cnappc.it/. Info: mail a formazionearchitettibrescia@archiworld.it.