Il Camuna Rally svela due speciali

La decima edizione del Camunia Rally è pronta a stupire. L’annuncio delle scorse settimane con il quale gli organizzatori avevano anticipato il netto cambio di percorso rispetto agli scorsi anni, ha scatenato voci, entusiasmi ed aspettative per quello che sarà il secondo appuntamento di CRZ3, la terza zona della Coppa Rally. In alta provincia di Brescia, come spesso detto in passato, il “palato” degli appassionati è fino e la New Turbomark Rally Team questo lo ha ben capito proponendo un percorso di altissimo livello.

 

Un tracciato da sogno– Con Breno confermatissima sede di partenza ed arrivo nella sua affascinante piazza mercato, le location sportive della gara spostano il baricentro nella parte bassa della Vallecamonica “rispolverando” tratti già utilizzati in passato per il Rally 1000 Miglia a validità europea. Primo crono sarà la Astrio/Sisem di ben quindici chilometri che verrà disputata alle 16.13 ed in notturna alle 20.51; il senso di marcia della speciale sarà differente rispetto agli ultimi anni con lo start che avverrà a Mezzarro e lo stop a Pescarzo, alle porte di Breno. La giornata di domenica comincerà con i dieci chilometri della Val Palot, celebre tratto iniziale della mitica prova Colle San Zeno che negli anni ha visto tutti i massimi campioni europei cimentarcisi; chilometraggio simile per la prova successiva, la Montecampione, stage che gli appassionati ricordano molto bene grazie al suo adrenalinico mix di salita e discesa. Anche queste due speciali verranno percorse per due volte prima della cerimonia finale che avverrà alle ore 15.41. In totale saranno più di settanta i chilometri da dedicare al cronometro.

 

Iscrizioni– L’apertura delle iscrizioni è fissata per il giorno 22 febbraio mentre il termine ultimo per l’invio delle adesioni è il 13 marzo. Base logistica della gara sarà il Centro Congressi di Boario Terme.