Ecotherm ancora sconfitta, adesso spalle al muro per la salvezza

Le vacanze sono finite e questo per la Serie A Baseball significa solo una cosa: si ricomincia.

Gli avversari di questa giornata per l’Ecotherm Brescia erano i Palfinger Reggio Rays, squadra affrontata già due volte nel corso dell’anno dai ragazzi di manager Gorrin.

Gara 1 parte a rilento, con le due squadre fisse sul punteggio di 1-0 per la formazione reggiana fino alla fine della sesta ripresa, momento in cui comincia lo spettacolo. La leonessa si porta in pareggio al settimo inning, per poi raddoppiare all’ottava ripresa. La partita sembra segnata quando nella parte bassa del nono inning Alejandro Albornoz batte un triplo tra l’esterno centro e l’esterno sinistro e viene portato a casa da una giocata di sacrificio dei reggiani.

Nove inning terminati ma punteggio in parità, dunque, si va agli extra inning con regola tie-break, secondo cui i due uomini precedenti al battitore leadoff dell’inning vanno direttamente in prima e in seconda. Al decimo inning le squadre si scatenano, segnando tre punti a testa, fissando il punteggio sul 5-5. Undicesima ripresa che non porta punti però per i bresciani, che subendo un punto dai reggiani, perdono gara 1 in 11 inning.

Playball gara 2 tra le due squadre, che però non sembrano le stesse, con il partente di casa, Madan Montejo Frank Edelmiro, che regala una prestazione monstre al pubblico, subendo solo una valida in tutta la partita, affiancato dal suo attacco, in grado di segnare 10 punti su 12 valide in sole 7 riprese, facendo finire la partita per manifesta superiorità sul punteggio di 10-0 per i reggiani.

L’Ecotherm Brescia si vede ormai alle strette, da ora in poi o si vince o si retrocede, soprattutto la prossima settimana, in cui la leonessa sfiderà sul campo di Lodi il Padule, due gare importantissime, in cui una sconfitta determinerebbe la retrocessione matematica dei bresciani.

I ragazzi di Danny hanno una sola possibilità di salvarsi, ovvero 4 vittorie su 4 partite, risultato possibile, come già dimostrato nella prima fase del campionato. Tuttavia, le 4 vittorie non basterebbero da sole, poiché se il Padule vincesse una sola partita, anche non in scontro diretto, si assicurerebbe il pareggio nel numero di vittorie; dunque, la salvezza dei bresciani non sarebbe sicura.

Penultima giornata di Serie A fissata per domenica 3 settembre, giorno in cui si giocheranno i due scontri decisivi per la salvezza tra Brescia e Padule sul campo di Lodi, con playball alle 11:30 e alle 15:30