“Occhio alla cicca” il progetto di AOLE ASD e l’Associazione 5R Zero Sprechi

AOLE ASD e l’Associazione 5R Zero Sprechi danno inizio ad una nuova collaborazione che unisce il sociale alla tutela per l’ambiente.

Entrambe le realtà stanno compiendo le prime azioni di cooperazione tramite il progetto “Occhio alla cicca”. Un’idea semplice ma che esprime in modo chiaro l’obiettivo: la presa di consapevolezza per la tutela dell’ambiente.

 

Cosa prevede il progetto “Occhio alla cicca”; nell’ambito dell’attività svolta da Lions Club International di ritiro degli occhiali usati si recuperano anche le custodie. Insieme alle Aole queste custodie stanno diventando posaceneri da passeggio.

Le custodie ora vengono sistemate e decorate dai ragazz* delle Aole per essere trasformate in posacenere da passeggio.

Questo progetto è il primo di una stagione che porterà i ragazz* delle Aole ad acquisire nuove abilità, amicizie e competenze, crescendo costantemente come persone autonome e consapevoli di sé stessi e dell’ambiente.

È la seconda volta che la 5R zero sprechi si avvicina ad un’altra associazione con progetti mirati.

Il progetto con Aole vuole inaugurare, nel miglior modo possibile, l’inizio di una lunga collaborazione, che condurrà ad altri percorsi ed attività  che presto verranno comunicati.

 

Il motto di 5R zero sprechi viene modificato per l’occasione, e oggi suona così: “Se tutti facciamo poco, insieme alle Aole, possiamo fare molto”.