Paola Quadri terza classificata alla tappa di Budapest del circuito europeo master di scherma

La fiorettista master Paola Quadri, porta colori della “Scherma Sebino”, al termine di un’emozionante giornata di gara, sabato 17 settembre a Budapest ha conquistato la medaglia di bronzo alla prova del circuito europeo master.

Unica donna della delegazione italiana, ha imposto la sua tecnica alla prova del circuito europeo master che l’hanno vista confrontarsi con atlete provenienti da tutta Europa. Dopo gli assalti ad eliminazione diretta, l’approdo alla semifinale, persa di misura 10 stoccate a 7 contro l’esperta atleta ungherese Bernat.

Positivo piazzamento anche per Michele Ghitti, fiorettista master della “Scherma Sebino”, che termina la competizione al 12° posto.

“Inauguriamo la stagione, che vedrà la nostra regione ospitare in Milano i mondiali di scherma, con un podio d’indiscusso prestigio. – ha dichiarato il presidente della “Scherma Sebino” Gaetano Soncini Siamo orgogliosi per i risultati dei nostri atleti master che, con sacrificio e passione, si sono distinti nel circuito europeo e italiano dedicato ai fiorettisti over 24 anni. Dopo il secondo posto conquistato dalla nostra squadra maschile ai campionati nazionali senior della scorsa stagione, l’intera Società accoglie con orgoglio e gioia questa medaglia di caratura internazionale. Siamo certi – ha concluso Soncini – che la passione e l’impegno di Paola, unitamente al lavoro svolto dagli istruttori e dal direttore tecnico Jacopo Inverardi, sapranno essere d’esempio e stimolo ai nostri atleti più piccoli che si allenano presso le nostre sale di Passirano e Costa Volpino”.

Per “Scherma Sebino”, tuttavia, il tempo dei festeggiamenti lascerà in breve il campo a nuovi impegni: un calendario particolarmente fitto vedrà infatti gli atleti master dedicarsi alla preparazione, tra gli altri, della seconda tappa del circuito europeo a Turku (FIN) a fine settembre e della prima prova del circuito nazionale a fine ottobre.