ELNÒS Shopping insieme a Greenpeace per sensibilizzare i più piccoli sulla salvaguardia della natura

Per sensibilizzare sul tema della sostenibilità, ELNÒS Shopping organizza, insieme all’organizzazione ambientalista Greenpeace, divertenti laboratori ed esperienze immersive con visori 3D per bambini. Le attività, che si terranno sabato 24 e domenica 25 giugno, avranno l’obiettivo di educare i più piccoli sul mondo delle api, animali essenziali per il nostro ecosistema e la cui sopravvivenza futura è messa in pericolo dal cambiamento climatico.

Gli esperti di Greenpeace saranno presenti nel weekend presso lo Spazio Eventi e il T-Hub al primo piano del Meeting Place, dalle ore 9.00 alle ore 21.00: attraverso attività di sensibilizzazione insegneranno ai piccoli visitatori del Centro l’importanza di salvaguardare ogni essere vivente del nostro pianeta, anche il più piccolo.

 

I bambini che visiteranno ELNÒS Shopping potranno immergersi nel variegato mondo delle api attraverso i visori di realtà virtuale 3D messi a disposizione da Greenpeace, per conoscere meglio il delicato ecosistema in cui vivono questi insetti, i pericoli che mettono a rischio la loro sopravvivenza e le azioni per tutelare questa specie fondamentale per il continuo rigenerarsi della natura. Oltre alle esperienze in 3D i piccoli visitatori del Meeting Place potranno divertirsi partecipando ai laboratori creativi che si terranno dalle 16.00 alle 18.00 presso il T-Hub, per imparare a realizzare maschere e oggetti per giocare e al contempo apprendere tutte le caratteristiche e le curiosità su questi animali fondamentali per il funzionamento del nostro ecosistema.

 

Per informazioni visitare il sito elnosshopping.info.

 

Greenpeace:

Greenpeace è un’organizzazione non governativa ambientalista e pacifista fondata nel 1971, famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dell’interruzione dei test nucleari e dell’ambiente. Greenpeace porta avanti campagne per proteggere l’ambiente, promuovere la pace e incoraggiare le persone a cambiare abitudini, indagando, denunciando e affrontando i crimini ambientali. L’ecosistema di Greenpeace comprende 26 organizzazioni nazionali e regionali indipendenti in oltre 55 paesi in Europa, in America, in Africa, in Asia e nel Pacifico, oltre a un organismo di coordinamento, Greenpeace International. In Italia l’associazione è presente dal 1986, e lavora direttamente con le comunità in prima linea per proteggere il Pianeta, servendosi del supporto di attivisti, volontari e sostenitori che lottano in tutto il mondo per un futuro migliore.