Brescia Baseball: Ecotherm sconfitta a Reggio Emilia

Domenica 4 giugno 2023 si è giocata la seconda giornata della seconda fase della serie A italiana di baseball. La leonessa ha disputato le due partite sul campo di Reggio Emilia come padrone di casa.

In gara 1 si vede l’esordio del nuovo acquisto della formazione bresciana: Carlos Colina.

 

La squadra di Danny Gorrin parte decisa, mettendo a segno un punto già nella prima ripresa.

 

I Reggio Rays però non si danno per vinti e riescono a strappare il pareggio al terzo inning, situazione solo momentanea, poiché la leonessa riesce a portarsi nuovamente in vantaggio durante la quarta ripresa. La formazione emiliana, tuttavia, riesce a segnare 2 punti nel quinto inning, chiudendo la prima metà della partita in vantaggio, che però non subirà cambiamenti della seconda parte di gara, con un risultato finale di 3-2 per il Reggio Emilia.

In gara 2 cambia qualcosa nella formazione della leonessa: Carlos Fazio schierato in prima base e Colina a ricevere, con Sbardolini, rilievo di gara 1, come DH. I cambi, tuttavia, non sono serviti all’Ecotherm

Brescia, completamente dominati dalla formazione emiliana e dal pitcher avversario: Edelmiro Madan. I bresciani, infatti, riusciranno a mettere a segno un solo punto e solo 6 valide nel corso della gara, mentre gli emiliani ne segneranno 8, grazie a 15 valide.

 

Weekend non proficuo dunque per l’Ecotherm Brescia, che vede gli avversari segnare una doppietta, e vedendosi, di conseguenza, sconfitti in entrambe le gare, chiudendo la seconda giornata al terzo posto a

parimerito con il Farma Crocetta, con una vittoria e tre sconfitte, sotto Oltretorrente e Reggio Emilia, ancora a punteggio pieno e sopra Padule, che chiude il girone ancora in cerca della prima vittoria.

Il prossimo sabato, ovvero il 10 giugno, la leonessa sarà ospite del Padule, a Sesto Fiorentino, per la terza giornata della seconda fase.

 

Autore: Riccardo Di Palma