Rinascerò, rinascerai al Raibow Free Day

Sarà presentato in anteprima e in esclusiva il 20 gennaio all’interno del Rainbow Free Day, in una grande giornata dedicata al grande mondo della Bande Musicali, la versione ufficiale di _Rinascerò, rinascerai _ di Roby Facchinetti alle 21.00 nell’adattamento di Johan de Meij per Banda Musicale, voce e Coro. Un brano dedicato da Facchinetti proprio alla sua Bergamo e a tutte le vittime del Covid19 che potrà essere scaricato gratuitamente dalle Bande per essere portato, quando sarà possibile, dalle bande in tutta Italia e non solo e potrà essere scaricato direttamente dal sito del Tavolo permanente delle Formazioni bandistiche italiane. Il pezzo, infatti, ha una versione in italiano, una in inglese e una in spagnolo. Tutti i diritti d’autore andranno all’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

Johan de Meij, per la cronaca, è l’autore, fra gli altri, della Sinfonia nr.1 de _Il Signore degli anelli_.

Ricordiamo che alle 18.00 si parlerà di Formazione con il _Forum nazionale per l’educazione musicale_, interverranno Claudio Formisano,i Giuliana Pella, Loretta Perugia e Giorgio Zanolini. Alle 21.00 un focus su _La Banda Musicale: che cos’è oggi?_ a cura di Giorgio Zanolini, Denis Salvini (direzione artistica), Laura Fermanelli (propedeutica e formazione), Emiliano Gusperti (formazione e Banda Giovanile) preceduti oggi alle 20 da un incontro tra Musica Indipendente e Bande Musicali e Orchestre da Ballo con Giordano Sangiorgi del MEI, Carlo Pescatore dell’OBIS – Unione Orchestre da Ballo e Giorgio Zanolini del Tavolo delle Bande Musicali.

Ricordiamo che il Rainbow Free Day, il grande appuntamento con la cultura e l’arte indipendenti che si snocciolerà fino al 30 gennaio con centinaia di appuntamenti online e sconti.