Coccaglio, Presentato il nuovo progetto ANMIL

Il gruppo ANMIL di Coccaglio ha presentato, nella serata di lunedì 27 febbraio, l’edizione aggiornata e curata da Lancini Arturo dell’opuscolo che dal 2014 viene distribuito durante gli interventi di testimonianza alle allieve ed agli allievi per far conoscere Anmil e far riflettere sui rischi, pericoli e normative inerenti alla sicurezza, ai diritti che i lavoratori hanno per prevenire infortuni e malattie professionali.

Realizzato grazie al contributo della società Progetto Servizi S.r.l. di Coccaglio, società che opera nel campo della medicina del lavoro, della formazione e della sicurezza sul lavoro, e all’interessamento dell’amministratore Falsina arch. Andrea, l’opuscolo ha l’obiettivo nell’anno in cui Brescia, con Bergamo, è “Capitale Italiana della Cultura” di valorizzare quanto si fa nella nostra Comunità per diffondere la “Cultura della Prevenzione e della Sicurezza sul Lavoro”.

Durante l’incontro è stato presentato anche il III° Concorso “Primi in Sicurezza sul Lavoro a Brescia” dedicato al Professor Ciro Oliviero (un insegnante dell’Istituto Comprensivo Statale di Coccaglio che ha collaborato per 20 anni con il gruppo Anmil di Coccaglio) ed a Cristoforo Bassi (già Presidente provinciale Anmil di Brescia), due persone che alla sicurezza sul lavoro ci hanno sempre creduto.

Il tema del concorso è: “Dai pericoli mettiamoci al sicuro” ed è riservato alle allieve ed agli allievi delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Statale di Coccaglio. Gli elaborati verranno valutati da una commissione composta, oltre che da Anmil, dal del gruppo Amici dell’Arte di Coccaglio (Rosa e Adriana), dal gruppo Eurofotoclub di Coccaglio (Stefano). Alla presentazione hanno partecipato: Facchetti dott. Alberto (sindaco) Borra avv. Silvia (Assessore alla Cultura), Falappi prof. Luciano (Istituto Comprensivo Statale di Coccaglio), Falsina arch. Andrea (Progetto e Servizi), Giovanni Cucchi (delegato comunale Anmil Coccaglio).