RadioGiornale del 24 Giugno 2020 – Ore 12

NEWS

Per evitare assembramenti, per ridurre al minimo gli spostamenti delle persone e per favorire ancor di più la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili è stato completamente informatizzato. Sarà quindi possibile inviare le richieste direttamente on line, attraverso il Portale dei Servizi del Comune di Brescia, all’indirizzo http://portaleservizi.comune.brescia.it – Sezione Mobilità. In alternativa sarà disponibile anche la nuova casella di posta elettronica istanzeztledisabili@comune.brescia.it alla quale si dovrà allegare la richiesta compilata, firmata e  completa della documentazione richiesta. I moduli sono scaricabili dal sito istituzionale. Per i permessi Ztl si dovrà fare riferimento alla pagina http://www.comune.brescia.it/servizi/mobilitaetraffico/settMob/ZTL/Pagine/Modulistica.aspx

 

Si chiama “Le parole con il gessetto”, andrà in scena a Brescia dal 21 al 28 giugno con l’utilizzo di semplici gessetti ed è l’atto conclusivo del progetto “Dico la mia”. Chiunque potrà comunque prendervi parte, anche al di fuori della propria abitazione, utilizzando il marciapiede come foglio per scrivere il proprio pensiero. Una bella iniziativa, utile anche per chi come gli studenti è stato lontano da oggetti e strumenti proprio come il gessetto, utilizzatissimo nelle scuole e capace quindi di riavvicinare all’ambiente scuola. “Le parole con il gessetto”, come dicevamo, è solo l’ultimo appuntamento del progetto proposto da AmbienteParco e intitolato “Dico la mia”. https://www.youtube.com/watch?v=Uw14b2XWL8I

PALCOSCENICO

Una diciottesima edizione rivista, ma gli organizzatori hanno ritenuto di non perdere l’edizione, cercando di dare un segnale a sostegno della filiera locale, garantendo tutte le disposizioni di sicurezza.

Tra le novità la giornata unica, domenica 13 settembre, il luogo di svolgimento, che sarà il centro del Paese, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente come espositori del settore alimentare.

Il programma completo nelle prossime settimane.

METEO

PREVISIONE PER mercoledì 24 giugno 2020
Stato del cielo: in giornata poco nuvoloso

Precipitazioni: generalmente assenti

Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime comprese tra 17 e 23°C, massime comprese tra 29 e 32°C.

Venti: in pianura deboli