RadioGiornale Ore 12.00

RadioGiornale del 22 Gennaio – Ore 12.00

 

News:

 

Educare? E’ un gioco da ragazzi

Istituto Salesiano Don Bosco e Scuola Maria Ausiliatrice invitano i genitori e gli educatori di Brescia alle Conferenze Educative Salesiane.

Il VALORE DEL GIOCO nell’esperienza educativa di Don Bosco, DALL’INFANZIA ALL’ADOLESCENZA.

Il primo appuntamento intitolato: “Videogame: opportunità o problema?” , sarà giovedì 23 gennaio alle 20.45 presso l’istituto Salesiano Don Bosco di Brescia.

 

 

Sono 15 gli edifici scolastici finanziati da una procedura pubblica nazionale, per il quale la Provincia di Brescia aveva presentato la richiesta per 22 scuole superiori. Un risultato accolto con favore dal Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, che si dice “soddisfatto” per la graduatoria finale che vede 15 plessi bresciani beneficiari di un contributo per prevenire fenomeni di crollo di solai e controsoffitti.

15 gli edifici scolastici: Sraffa di Brescia, Don Milani di Montichiari, Calini di Brescia (2), Lunardi di Brescia, Capirola di Leno, Cerebotani di Lonato del Garda, Gambara di Brescia, Castelli di Brescia, Fortuny di Brescia, Battisti di Salò, Beretta di Gardone Valle Trompia (2), Arnaldo di Brescia, Pastori di Brescia.

 

 

Il Comune di Lonato del Garda si prepara alla Giornata della Memoria, in calendario il prossimo 27 gennaio, con due momenti importanti che si terranno questo sabato 25 gennaio. Il primo coinvolgerà il Consiglio comunale, che nella seduta di sabato mattina alle 9.30 conferirà ufficialmente la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto e attiva testimone della Shoah in Italia. Il secondo appuntamento sarà una riflessione teatrale sulla figura di Giorgio Perlasca, “Il magnifico impostore”, in programma alle 21 presso il Teatro Italia.

 

 

Palcoscenico:

Sabato 25 gennaio, alle ore 21.00, presso Dis_Play Brixia Forum, i Negrita si esibiranno in concerto. Ai nostri microfoni Pau, la voce dello storico gruppo:

 

Meteo:

Previsione per oggi, mercoledì 22 gennaio 2020

Stato del cielo: fino al mattino velato, quindi sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra -3 e 1°C, massime tra 8 e 12°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *