RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 22 Gennaio – Pomeriggio

 

News:

 

Anche Confagricoltura e Ugivi hanno partecipato alle conferenze a margine della Fiera regionale di Lonato del Garda terminata domenica.

Ai nostri microfoni Giovanni Garbelli, presidente dell’Unione provinciale degli agricoltori 

 

 

Educare? E’ un gioco da ragazzi

Istituto Salesiano Don Bosco e Scuola Maria Ausiliatrice invitano i genitori e gli educatori di Brescia alle Conferenze Educative Salesiane.

Il VALORE DEL GIOCO nell’esperienza educativa di Don Bosco, DALL’INFANZIA ALL’ADOLESCENZA.

Il primo appuntamento intitolato: “Videogame: opportunità o problema?” , sarà giovedì 23 gennaio alle 20.45 presso l’istituto Salesiano Don Bosco di Brescia.

 

 

 

Il Comune di Lonato del Garda si prepara alla Giornata della Memoria, in calendario il prossimo 27 gennaio, con due momenti importanti che si terranno questo sabato 25 gennaio. Il primo coinvolgerà il Consiglio comunale, che nella seduta di sabato mattina alle 9.30 conferirà ufficialmente la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre, sopravvissuta all’Olocausto e attiva testimone della Shoah in Italia. Il secondo appuntamento sarà una riflessione teatrale sulla figura di Giorgio Perlasca, “Il magnifico impostore”, in programma alle 21 presso il Teatro Italia.

 

 

 

Sport:

Torna sabato 8 febbraio la Caspolada al Chiaro di Luna di Vezza d’Oglio in Alta Valle Camonica (BS), uno degli appuntamenti più amati dell’arco alpino.

Dopo il grande successo degli scorsi anni nel 2020 la Caspolada arriva il traguardo dei vent’anni, durante i quali oltre 60.000 partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’Estero hanno potuto vivere un’esperienza invernale collettiva unica e diversa dal solito.

Per iscriversi all’evento o ottenere informazioni necessarie è possibile contattare la Pro Loco di Vezza d’Oglio al numero 0364 76131, oppure consultare il sito www.caspolada.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *