RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 23 Ottobre – Sera

Hanno preso avvio “I martedì digitali” della Camera di Commercio di Brescia, iniziativa grazie alla quale l’Ente camerale apre le porte della propria sede agli studenti delle Scuole secondarie superiori della Provincia, proponendo seminari su temi di natura economica. L’intento è quello di promuovere la diffusione della conoscenza dell’economia territoriale, della cultura di impresa e del ruolo istituzionale dell’Ente camerale. Focus particolari sono quest’anno dedicati all’educazione finanziaria, alle competenze per l’export e a quelle relative al mondo digitale. Il primo dei sette seminari previsti, al quale hanno partecipato più di 200 tra docenti e studenti, è stato, in particolare, dedicato al progetto #iopensopositivo – Educare alla Finanza, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Unioncamere, in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria che ha, come partener tecnici, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Si.Camera.

 

A Odolo, circondati dalle montagne della Valle Sabbia, nella cornice del Ristorante Rocca del Rovere, con il suo parco con una suggestiva cornice di cui godere ogni stagione, la psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati terrà per un seminario dedicato a chi ha da sempre un pessimo rapporto con la bilancia. Il seminario sarà seguito da un goloso e salutare apericena con prodotti a km 0 per mettere in pratica i concetti approfonditi. L’incontro prevede solo 20 posti disponibile, pertanto è richiesta la prenotazione.
Il costo è di € 35 a persona. Per info e prenotazioni info@linfainmovimento.com

 

PALCOSCENICO

E’ tempo di Microeditoria: fate largo ai sognatori! Dall’8 al 10 Novembre a Chiari, nella splendida cornice storica di Villa Mazzotti, torna per la sua 17esima edizione la rassegna dedicata all’editoria indipendente, quest’anno dedicata alla Luna con tre giorni di incontri, ospiti e letture. Oggi è una delle realtà più importanti del suo genere, una vetrina unica per i microeditori che arrivano da tutta Italia. I particolari nelle parole di Paolo Festa, Presidente Associazione Impronta https://www.youtube.com/watch?v=o85hupGbzys

 

METEO

Previsioni del tempo della giornata di domani, giovedì 24 Ottobre.

Stato del cielo: sin dalla notte aumento della copertura nuvolosa, in intensificazione dal pomeriggio fino a ovunque molto nuvoloso.
Precipitazioni: nella notte deboli sulla parte più occidentale della regione, in intensificazione ed estensione ovunque nel corso delle ore centrali della giornata, in debole attenuazione ma non in esaurimento nel corso delle ore serali. Nella seconda parte della giornata a carattere di rovescio e temporale sull’Appennino e sulla pianura, più probabile su quella occidentale. Quota neve oltre 2500 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in diminuzione. In pianura minime tra 14 e 16°C, massime tra 16 e 19°C.

 

TRAFFICO

Dalle ore 9.00 del venerdì alle ore 18.00 del lunedì ogni settimana a partire da venerdì 25 ottobre 2019 e fino al termine dei lavori (circa quattro settimane) tutte le corse della linea 2 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Livorno a Brescia, al fine di consentire lo svolgimento di lavori.

Tutte le corse della linea 2 in direzione Chiesanuova da via Roma proseguiranno in via della Noce (senza svoltare in via Livorno), intersezione con via Sorbanella e via della Noce direzione Nord con capolinea provvisorio alla fermata n. 192 in via della Noce (di fronte al multisala Oz).

Tutte le corse della linea 2 in direzione Pendolina dal capolinea provvisorio in via della Noce proseguiranno in via Roma, dove verrà ripreso il consueto percorso.

Verranno effettuate tutte le fermate poste sul percorso se non diversamente specificato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *