RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 24 Ottobre – Mattina

Alla vigilia di Halloween in diversi mercati di Campagna Amica della Lombardia arrivano gli “Zucca Day”, appuntamenti dedicati alla regina dell’inverno, per scoprirne i segreti dalla padella all’intaglio grazie a degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa. Nella mattinata di sabato 26, l’appuntamento a Brescia è in via San Zeno 69, dove – all’interno del mercato agricolo,  saranno distribuiti regali a tutti i bambini mascherati che potranno osservare da vicino varie tipologie di zucca.

 

La Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con Gummy Industries e Talent Garden Brescia, ripropone INDUSTRIAL REBOOT, la serie di tre incontri gratuiti dedicati agli imprenditori e top manager dell’industria bresciana. L’appuntamento del 14 novembre, dalle ore 18, verterà sul tema “Consulenza strategica e blockchain: cosa significano per le Aziende”.
Dettagli sul programma e iscrizioni sul sito www.bs.camcom.it Segreteria Organizzativa 030.3725298.346/247
e mail: puntoimpresadigitale@bs.camcom.it

 

Questo pomeriggio alle 15, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, la Senatrice Liliana Segre riceverà il prestigioso riconoscimento “Donne Straordinarie” che, ogni anno (questa è la quinta edizione), l’Associazione Montessori Brescia assegna a donne che si sono distinte per il proprio impegno nella società civile. Consegnerà il premio Rosa Giudetti, presidente dell’Associazione Montessori Brescia. Presenzieranno alla cerimonia il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e l’assessore alle Pari Opportunità Roberta Morelli. La Senatrice Liliana Segre, nell’occasione, tratterà il tema “La Memoria è un vaccino prezioso contro l’indifferenza”. L’iniziativa rientra nel programma di attività di preparazione alle celebrazioni del 150esimo anniversario della nascita di Maria Montessori del 2020. Ingresso libero con iscrizione obbligatoria. Per info e iscrizioni: www.montessoribs.it

 

SPORT

Sabato 26 Ottobre si terrà la seconda edizione di CSI in Corsa 2019. Ritrovo in Piazza Garibaldi ad Annicco in provincia di Cremona. La manifestazione è aperta a tutti i tesserati FIDAL e degli Enti di Promozione Sportiva E-mail: csi@csicremona.it – Sito: www.csicremona.com.

 

METEO

Previsioni del tempo di oggi, giovedì 24 Ottobre.

Aumento della copertura nuvolosa dal pomeriggio fino a ovunque molto nuvoloso.
Precipitazioni in intensificazione ed estensione ovunque nel corso delle ore centrali della giornata, in debole attenuazione ma non in esaurimento nel corso delle ore serali. Nella seconda parte della giornata a carattere di rovescio e temporale sull’Appennino e sulla pianura, più probabile su quella occidentale.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in diminuzione. In pianura minime tra 14 e 16°C, massime tra 16 e 19°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *