RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 23 Ottobre – Pomeriggio

In occasione della “Settimana per l’energia 2019”, nell’ambito delle iniziative di EUSALP, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, con il patrocinio di Regione Lombardia, ha organizzato la proiezione del film documentario intitolato “Oceano di Plastica”, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema dei rifiuti e sulla quantità di plastiche che ogni anno vengono riversate nei mari. L’evento si terrà giovedì 24 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso l’Auditorium della sede di Brescia, in via Orzinuovi 28. Apriranno la giornata Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia, Carlo Piccinato, segretario generale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e, al termine della proiezione è previsto l’intervento di Alessandro Mattinzoli, assessore regionale allo Sviluppo economico.

 

La Senologia di Desenzano – diretta dal Dr. Marco Braga – propone per il prossimo 5 novembre il primo Open Day dedicato alla prevenzione della patologia mammaria. Il Presidio Ospedaliero di Desenzano intende rinnovare il proprio impegno per la lotta contro il tumori al seno, attraverso una giornata di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della prevenzione che è assicurata tramite l’esecuzione della mammografia e della visita specialistica senologica. Le donne di età superiore a 35 anni potranno prenotare una visita gratuita che verrà eseguita dalle Dr.sse Giuseppina Giansiracusa, Daniela Munari, Bice Moreni, Anna Romano che operano presso il Presidio Ospedaliero di Desenzano nell’ambito della diagnosi, cura della patologia senologica. Per l’accesso alla giornata è obbligatoria la prenotazione al n. 0309145609 da effettuare dal 23 ottobre al 4 novembre (esclusi sabato e festivi) dalle ore 8.30 alle 13 (fino ad esaurimento posti).

 

 

SPORT

Giunti alla 10° Edizione del Memorial Sergio Faustini si svolgerà in quel di Passirano il prossimo 26 e 27 ottobre In ricordi del postino del Paese vive ancora nel figlio e nei suoi amici la quale hanno intitolato a lui l’Acronimo Motoclub, affiliati alla Uisp come Asd Tfr 36 che sta per team Faustini Racing dove il suo 36 era il numero di pettorale di gara. Era una amante del mondo tassellato a due ruote, il suo sogno era di avvicinare fuori casa la conoscenza di questo mondo sportivo negli spazi praticabili. Con questa decima edizione è stato realizzato dai ragazzi del Team oltre che amici una motoclub che è sempre ai vertici della competizione Regionale peraltro vanta più di 160 iscritti. Per Info  WWW.TFR36.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *