Radio Giornale

Radio Giornale di Mercoledì 05 Giugno-Sera

E’ ormai risaputo che l’attività fisica incide sul peso corporeo per questo motivo gli esperti dell’Osservatorio nutrizionale Grana Padano hanno valutato le abitudini alimentari di circa 500 ragazzi, con età compresa tra i 6 e i 17 anni. E’ stato calcolato il BMI (l’Indice di Massa Corporea), valutate le abitudini alimentari e lo stile di vita, inteso come ore di studio, sonno e soprattutto di attività fisica. I ragazzi sono stati valutati in base al sesso e alle fasce d’età (6-10\11-13\14-17). I nostri bambini e ragazzi si muovono in media troppo poco – spiega Claudio Maffeis, professore di Pediatria all’Università di Verona, membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Grana Padano – con danni evidenti soprattutto nel lungo termine, quali scarsa mineralizzazione ossea e sviluppo muscolare, maggiore fragilità psicologica, oltre a un più alto rischio metabolico

Ad aprile era stato sorpreso a spacciare, e il giudice aveva deciso per lui anche il divieto di dimora a Rovato. Ma nelle scorse, nella vicina Coccaglio, è stato beccato nuovamente con la droga ed è finito prima ai domiciliari, a Palazzolo, per poi tornare libero con obbligo di firma in attesa del processo.

Palcoscenico:

L’Associazione Noi con Voi per Manerbio organizza presso il campo sportivo comunale (via Verdi, 51) Manerbio Graffiti, tre serata all’insegna di sport e musica. Appuntamento da venerdì 7 a domenica 9 giugno con Modà Tribute Band, Festa anni 50, pin up e tanto altro. Scopri il programma sulla pagina Facebook Noi con voi per Manerbio



Traffico:

Sabato 8 Giugno deviazione linee 8 11 e 12 per chiusura strade cittadine per consentire lo svolgimento della festa dell’opera. 

Meteo :
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 6 GIUGNO 2019
Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso nella prima parte della giornata, graduali schiarite in pianura dal pomeriggio.
Precipitazioni: nella notte deboli su Valchiavenna e Prealpi occidentali, in estensione a tutta la fascia alpina e prealpina anche a carattere di rovescio e temporale. In pianura tra tarda mattinata e primo pomeriggio deboli possibili sulla sua parte più occidentale.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in calo. In pianura minime attorno a 16°C, massime attorno a 25°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *