RadioGiornale dell’8 Novembre 2019 – Sera

NEWS

Un nuovo traguardo per Navigazione Laghi lombardi. Mercoledì mattina all’imbarcadero di Desenzano è stato presentato il restauro della motonave Zanardelli, storico ex piroscafo costruito nel 1903 dalla Escher Wyss di Zurigo e dedicato da allora alla navigazione del Garda. Ai nostri microfoni Alessandro Acquafredda, direttore generale di Navigazione Laghi.

 

PALCOSCENICO

Dal 9 al 12 Novembre la Fiera di Cremona ospiterà la 16esima edizione de Il BonTà, il salone delle eccellenze enogastronomiche artigianali e delle attrezzature professionali. Un evento unico in cui l’eccellenza enogastronomica dei prodotti tipici dei territori unita all’educazione alimentare e alle nuove esigenze del mercato incontra l’interesse dei consumatori e degli operatori del settore, in particolare questi ultimi si distinguono individuando le migliori attrezzature professionali per le loro attività e i prodotti giusti per i loro clienti. A ciò si aggiunge un ricco programma di eventi studiati per conquistare l’attenzione dei gourmet, dei ristoratori e degli operatori della distribuzione. Decine di appuntamenti tra cui showcooking e workshop, dimostrazioni pratiche con rinomati chef, incontri sulla nutrizione e premiazioni accompagnate da performance live.

TRAFFICO

Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, hi proviene da Venezia/Brescia ed è diretto verso Torino, all’altezza dello svincolo di Milano Viale Certosa, sarà obbligatoriamente deviato sulla A8 Milano-Varese, verso Varese.

METEO

Il meteo di sabato 9 novembre. Nuvolosità residua sui rilievi al mattino, prevalentemente poco nuvoloso con foschia sulla pianura; nella giornata ulteriore e progressiva riduzione della nuvolosità, più marcata sui settori occidentali. Piovaschi residui alla notte sui rilievi, poi in genere assenti, salvo deboli occasionali a ridosso dei primi rilievi, più prababili sull’Appennino. Temperature: minime in calo, massime senza variazioni rilevanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *