RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 17 Maggio 2019

News:

Sono scene da panico quelle alle quali hanno assistito mercoledì mattina i vicini di casa in via Castello nella frazione di Lemprato a Idro. Due conviventi erano alle prese con una lite, quando la ragazza ha abbandonato la casa e se ne sono perse le tracce.

Dopo diverse grida e via vai dei carabinieri, la ragazza è stata ritrovata nella vicina legnaia, fortunatamente senza ferite, ed è stata trasportata, insieme al compagno, in caserma per spiegare l’accaduto.

La questura e il comando provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo hanno messo a segno un’operazione antidroga nella giornata di ieri, portando all’arresto di due uomini, di cui uno residente nel bresciano, per traffico di sostanze stupefacenti.

In tutto, circa 40 chili di cocaina che sono stati scoperti all’interno di un’auto e nell’abitazione di uno dei fermati e che alla vendita avrebbero fatto loro guadagnare fino a 2,5 milioni di euro. Entrambi gli arrestati sono tra l’altro pregiudicati per diversi reati commessi in passato.

Ieri mattina si è consumato un dramma a Brescia, nel quartiere di Chiesanuova. Intorno alle 8,30, nel salone da parrucchiera che si trova al civico 22 di via Potenza è stata trovata senza vita la titolare 54enne Silvana Frattini. Dopo aver salutato i familiari come ogni mattina prima di iniziare la giornata di lavoro e aprire il negozio, la donna era nel bagno dove è probabile che sia stata colpita da un malore.

Il fatto che il negozio fosse aperto e che all’interno i primi clienti non trovassero nessuno ha fatto temere per qualcosa di grave, fino alla tragica scoperta.

Falde inquinate dalla presenza di metalli e rifiuti, anche radioattivi. E’ sconcertante quanto emerge da un’indagine, sempre in corso, della procura di Brescia che mercoledì ha ottenuto dal giudice delle indagini preliminari la firma su un atto per inviare a Lonato del Garda i carabinieri forestali ed effettuare un doppio nuovo sequestro. Nel mirino sono finite l’ex discarica Traversino e anche l’area delle vecchie cave Vezzola. Rispettivamente 100 mila metri quadrati e altri 28 mila che si erano già visti presentare i sigilli tra gli scorsi mesi di settembre e dicembre per un’indagine di discarica abusiva e smaltimento illecito di rifiuti.

Viaggiava in auto senza patente, ma soprattutto doveva scontare due condanne e quindi si sarebbe dovuto trovare in carcere. Per questa ragione la Polizia stradale di Chiari, nelle scorse ore, ha arrestato un 36enne di origine lecchese che, con la sua Panda, stava percorrendo l’autostrada Brebemi in direzione di Brescia.

Per evitare il carcere il giovane si era trasferito all’estero, ma al suo ritorno ha avuto la sfortuna di incappare in un controllo della stradale.

Sport:

Da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno torna per la 15° edizione la Festa dello Sportivo Oratorio Monterotondo “Sportivamente insieme”

Come da tradizione il calendario dell’evento è ricco di appuntamenti sportivi e gastronomici. Oltre a tornei di calcio per piccoli e grandi, si potrà assistere ad esibizioni di judo, di ballo, basket, volley e tanto altro…

Confermata anche per quest’anno  la “Country Run Tre colline”: manifestazione podistica ludico-motoria con percorso che si snoda fra le meravigliose colline della Franciacorta.

Meteo:

Previsione per venerdì 17 maggio

Stato del cielo: molto nuvoloso.

Precipitazioni: Dal pomeriggio piogge sparse su Alpi e Appennino, tendenti ad interessare anche la pianura centro-occidentale entro sera.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in locale calo. Valori minimi in pianura tra 8-11°C, massimi tra 17-21°C.

Palcoscenico:

Tutto pronto per il passaggio della Mille Miglia a Travagliato nella giornata di sabato, ai nostri microfoni Simona Resconi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *