RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 16 Maggio 2019

News:

La questura e il comando provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo hanno messo a segno un’operazione antidroga nella giornata di oggi, portando all’arresto di due uomini, di cui uno residente nel bresciano, per traffico di sostanze stupefacenti.

In tutto, circa 40 chili di cocaina che sono stati scoperti all’interno di un’auto e nell’abitazione di uno dei fermati e che alla vendita avrebbero fatto loro guadagnare fino a 2,5 milioni di euro. Entrambi gli arrestati sono tra l’altro pregiudicati per diversi reati commessi in passato.

Questa mattina si è consumato un dramma a Brescia, nel quartiere di Chiesanuova. Intorno alle 8,30, nel salone da parrucchiera che si trova al civico 22 di via Potenza è stata trovata senza vita la titolare 54enne Silvana Frattini. Dopo aver salutato i familiari come ogni mattina prima di iniziare la giornata di lavoro e aprire il negozio, la donna era nel bagno dove è probabile che sia stata colpita da un malore.

Il fatto che il negozio fosse aperto e che all’interno i primi clienti non trovassero nessuno ha fatto temere per qualcosa di grave, fino alla tragica scoperta.

Falde inquinate dalla presenza di metalli e rifiuti, anche radioattivi. E’ sconcertante quanto emerge da un’indagine, sempre in corso, della procura di Brescia che ieri ha ottenuto dal giudice delle indagini preliminari la firma su un atto per inviare a Lonato del Garda i carabinieri forestali ed effettuare un doppio nuovo sequestro. Nel mirino sono finite l’ex discarica Traversino e anche l’area delle vecchie cave Vezzola. Rispettivamente 100 mila metri quadrati e altri 28 mila che si erano già visti presentare i sigilli tra gli scorsi mesi di settembre e dicembre per un’indagine di discarica abusiva e smaltimento illecito di rifiuti.

Palcoscenico:

Tutto pronto per il passaggio della Mille Miglia a Carpenedolo nella giornata di sabato, ai nostri microfoni Angelo Marzocchi + AUDIO

Traffico:

L’uscita di Grumello dell’Autostrada A4 è chiusa al traffico dalle ore 21:00 alle ore 05:00 da questa sera fino al giorno 18/05/2019 provenendo da Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Ponte Oglio.

Meteo:

Previsione per venerdì 17 maggio

Stato del cielo: molto nuvoloso.

Precipitazioni: Dal pomeriggio piogge sparse su Alpi e Appennino, tendenti ad interessare anche la pianura centro-occidentale entro sera.

Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in locale calo. Valori minimi in pianura tra 8-11°C, massimi tra 17-21°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *