Consorzio Pasticceri Artigiani di Brescia: comunicato stampa

Il Consorzio Pasticceri di Brescia – per voce del suo Presidente Luigi Groli stigmatizza negativamente come vengono veicolate le notizie di frodi e scarsa igiene riscontrate nelle pasticcerie senza indicare i soggetti interessati.

“Purtroppo – afferma il Presidente Luigi Groli – ogni anno si ripete questo grosso problema; poche Pasticcerie, in questo caso 2, con il loro agire screditano tutto il comparto. Il Consorzio Pasticceri, fondato per elevare la qualità e l’etica professionale ritiene “un cancro” ogni comportamento difforme e desidera tutelare la stragrande maggioranza dei colleghi che con serietà svolge il lavoro con professionalità e maestrìa. Non si può generalizzare mettendo tutta la categoria in cattiva luce”.  

Il Consorzio Pasticceri avvalora la necessità dei controlli perché la clientela deve essere tutelata, ma contestualmente ribadisce con forza che le Pasticcerie in provincia sono tante e le maggior parte rispetta le regole e si prodiga per offrire un prodotto sempre fresco, con materie prime di qualità e soprattutto create nei loro laboratori!