Per Pressione Bassa, Anna Meacci a Castenedolo

Venerdì 1 marzo alle ore 21 la rassegna Pressione Bassa porta a Castenedolo, nella Sala dei Disciplini, Anna Meacci con il suo divertentissimo Fiabole.

L’attrice comica toscana si interroga sulle fiabe che tutti noi abbiamo ascoltato da bambini. C’era una volta un mondo dove i ricchi erano ricchi e i poveri erano poveri, dove i belli erano belli ed i brutti erano brutti, dove i buoni erano buoni e i cattivi erano cattivi. Un mondo semplice, facile da capire. Ma questo mondo fantastico siamo sicuri essere più facile e semplice da capire di quanto non sia la realtà che viviamo?

Basta spostare di poco lo sguardo e come per magia…. “È più cattivo e pericoloso il lupo o la mamma di Cappuccetto Rosso, che la manda da sola nel bosco a suo rischio e pericolo? È cattiva la strega di Hasel e Gretel o il padre che li abbandona da soli nel bosco a morire di stenti? I sette nani sono piccoli omini dolci, affettuosi e grandi lavoratori o piuttosto sono sette piccoli uomini egoisti che sfruttano una giovane donna  ingenua e inesperta? Ma poi, questo benedetto Principe Azzurro, che non fa nulla durante tutta la fiaba, compare sul finale della storia, non dice una parola, bacia e porta via, questo signorino vestito come Mago Zurlì siamo sicuri essere il sogno segreto di tutte le bambine bionde? E le bambine more? Anche loro sognano di sposare Mago Zurlì detto il Principe Inutile?” si interroga Meacci.

Mai rileggere la fiabe da adulti. Si può scoprire che di fantastico c’è molto ma molto poco.

Ingresso libero.