News da Aics Brescia

BILANCIO POSITIVO PER “CORRI IN FANTASINA” 2024

 

Bilancio sicuramente positivo per l’edizione 2024 di “Corri in Fantasina”, manifestazione podistica non competitiva che si è svolta la mattina di domenica 25 febbraio con partenza e arrivo al Centro Sportivo della Badia a Brescia. Un’iniziativa presentata dal Comitato Provinciale Aics di Brescia e che, ancora una volta, ha confermato le “colonne vincenti” del lavoro organizzativo guidato dal presidente Antonio Parente. In effetti la passione per questo sport e un meticoloso impegno per curare anche il più piccolo particolare e cercare di fare in modo che tutto proceda nel migliore dei modi, insieme all’impegno di un nutrito staff di collaboratori, sono alla base del programma “firmato” Aics e del notevole favore che riesce ad ottenere presso gli appassionati (e non solo). Grazie a queste solide basi, dopo il felice esito di “Su e giù per gli argini del Mella” di domenica 18, anche l’appuntamento che ha unito la Badia alla Fantasina con successivo ritorno in città ha raggiunto il traguardo finale con motivata soddisfazione, sia per gli organizzatori che per i numerosi partecipanti. La corsa, che si è avvalsa del patrocinio del Comune di Brescia, è stata caratterizzata da un ondulato percorso disegnato sulle distanze di 5 e 10 km, un tragitto con tanto verde che ha saputo unire al meglio una sana attività sportiva con la possibilità di immergersi in alcuni degli angoli più suggestivi dell’hinterland cittadino. Per tutti un modo piacevole e coinvolgente di salutare il mese di febbraio che ha riservato tante emozioni agli appassionati di podismo e cominciare a guardare verso marzo, un mese che preannuncia fin d’ora diversi motivi di interesse che avranno un appuntamento assolutamente speciale (e da non perdere) come quello di domenica 24 con una classica di prestigio come “Corritalia”.

IL 2024 DI MIGLIORTENNIS: SPORT E DIVERTIMENTO A 360 GRADI

 

Tra le società affiliate all’Aics l’Asd Migliortennis si distingue di anno in anno per la capacità di abbinare sport e divertimento a 360 gradi. Una filosofia consolidata per il sodalizio che ha la sua sede a Desenzano e che sta ampliando sempre più il raggio d’azione delle sue proposte. In questo senso, se l’attività sportiva rimane il punto di riferimento di ogni discorso, gli appassionati possono affiancare opportunità davvero speciali come viaggi, serate musicali e spettacoli che sono accumunati dalla precisa caratteristica di saper accontentare i gusti più disparati. Un discorso che trova ulteriori conferme nel programma 2024 con il quale Migliortennis è pronto a far proseguire la crescita continua evidenziata in questi anni, sfruttando, magari, anche il forte interesse che in questo periodo circonda questa disciplina grazie al cosiddetto “effetto-Sinner”. In effetti, il primo appuntamento di questo anno sarà rivolto proprio verso il grande tennis, visto che il 9 e il 10 aprile la società gardesana organizzerà una “trasferta” a Montecarlo per seguire il celebre torneo Atp. Dal 25 al 28 una spedizione di Migliortennis sarà invece a Rapallo, dove andrà in scena la gara amichevole a squadre (maschile, femminile e doppio misto) con il circolo tennis locale. Una trasferta in Liguria che è diventata ormai una consolidata tradizione per i tennis di Desenzano e che si ripeterà dal 3 al 6 ottobre, quando Alassio sarà la cornice dell’amichevole d’autunno. Il 2024, però, sarà un anno all’insegna delle novità per il sodalizio affiliato all’Aics, che ha in serbo due stages in località splendide come Madonna di Campiglio (dal 5 al 7 luglio) e a Riva del Garda (dal 1 al 3 novembre). Due new entry di assoluto interesse nel programma annuale di Migliortennis, che a giugno saranno precedute da una due-giorni tutta da scoprire (e ancora da definire nei dettagli) come quella che comincerà con una crociera del basso Lago di Garda (con cena e spettacolo) e sarà seguita dal torneo di tennis del giorno seguente. In estrema sintesi, tante idee, tutte da scoprire e da condividere, che si potranno conoscere a dovere contattando il numero 3334930696 o mandando una mail all’indirizzo info@migliortennis.it. Il modo semplice per scoprire un programma che ha tutte le carte in regola per conquistare gli appassionati della racchetta e non solo…

 

I TANTI MOTIVI DI INTERESSE DELLA GINNASTICA ARTISTICA

 

La riuscita cerimonia di premiazione, che ha consentito al movimento della ginnastica artistica Aics di riempiere una sede di assoluto prestigio come l’Auditorium San Barnaba a Brescia, ha offerto anche una serie di “sorprese” che hanno confermato nel modo più bello l’estrema vitalità di questo settore in terra bresciana. In effetti l’attribuzione dei riconoscimenti alle atlete che hanno vinto una medaglia all’edizione 2023 del Campionato Nazionale è stata affiancata dalla consegna del diploma di tecnico nazionale di ginnastica artistica alle bresciane che hanno partecipato al corso che si è tenuto nei mesi scorsi. L’impegno profuso per superare l’esame è stato ripagato dal convinto applauso della nutrita platea e i vertici dell’Aics, dal presidente provinciale Antonio Parente a Mara Boldini, membro della Commissione tecnica nazionale, e Alessia Mazzoli, membro della Commissione tecnica regionale, accompagnati nell’occasione dall’assessore Walter Muchetti, che ha rappresentato al meglio il Comune di Brescia, hanno potuto seguire la meritata passerella che ha condotto sul palco del San Barnaba i nuovi tecnici nazionali: Paola Aliprandi, Eleonora Alvoni, Veronica Della Morte, Marzia Fava, Aurora Gasparini, Chiara Gazzola, Serena Gazzola, Alessandra Gonzini, Alisia Grumi, Serena Massotti e Benedetta Sorsoli. Una bella soddisfazione ed un motivo di lustro in più per il movimento dell’artistica targato Brescia che, sempre nell’Auditorium cittadino, ha confermato un’altra splendida notizia per gli appassionati di casa nostra. Alla riunione della Commissione tecnica nazionale, che si terrà a Roma il prossimo 13 marzo, ben due società bresciane, Capriolese e Viral, presenteranno la domanda per poter ospitare il Campionato Nazionale 2024 di ginnastica artistica. Dopo il lungo periodo dedicato a Cesenatico, quest’anno potrebbero esserci novità di indubbio rilievo per una nuova location che farebbe certamente la gioia degli appassionati di casa nostra.