“Bagnolo Live” riparte per continuare a stupire

Dopo il notevole successo ottenuto nel 2019 dalla prima edizione e dopo i due anni di stop forzato imposti dalla pandemia, sta per ripartire “Bagnolo Live”.

Il concorso canoro dal vivo organizzato dall’Amministrazione Comunale locale (con il Comitato organizzatore guidato in prima fila dagli assessori Cristina Almici, Carla Olivari e Margherita Balzani e il supporto di alcune realtà del territorio) vivrà mercoledì 1 giugno (con inizio alle 21) il suo secondo appuntamento nella Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli.

Messi in archivio i due difficili anni di stop forzato a causa della pandemia, l’iniziativa è pronta a rilanciare il suo percorso e, in particolare, l’intenzione di diventare una bella tradizione.

La manifestazione, che vedrà i cantanti in gara esibirsi dal vivo, proseguirà il suo tragitto dai numerosi aspetti positivi emersi nel 2019 e dalla bella vittoria colta in quell’occasione da Matteo Faustini, brillante cantautore che ha sorpreso e coinvolto tutti i presenti con un suo brano, orecchiabile e piacevole nel testo.

Questa edizione 2022, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, preannuncia diverse sorprese e sarà impreziosita dalla presenza di due ospiti come la musicista bresciana Barbara Zappamiglio, che vanta, tra l’altro, significative collaborazioni con Laura Pausini, e Gabriele Fersini, chitarrista e cantante conosciuto a livello nazionale e che ha collaborato con grandi nomi come Ramazzotti, Pino Daniele, Jovanotti, Fiorello, Biagio Antonacci, Fausto Leali e altri big ancora.

Per il resto, ad assicurare il successo desiderato a questa seconda edizione di “Bagnolo Live” che riparte con grande entusiasmo sono decisi a dare un prezioso contributo tutti i cantanti in gara, che dopo le lunghe settimane di prove e preparativi, adesso sono ben decisi a trasformare il ritorno dell’attesa serata bagnolese nel loro personale trampolino di lancio verso la musica con la M maiuscola.