“Piccole vite”: il nuovo libro di Matteo Bertoni

Oggi vogliamo presentarvi il nuovo libro di Matteo Bertoni, dedicato ai più piccoli e a chi piccolo si sente.

Il titolo ? “Piccole vite – Per cose, animali o persone confuse”.

Un libro edito da Porto Seguro

Tiglio è un giovane coniglietto che ha sempre paura di fare grandi figuracce! Scegliere un vestito adatto per uscire è sempre così difficile… magliette e pantaloni non si abbinano mai come vorrebbe! Ma grazie all’aiuto di un leoncino affronterà la sua grande paura.
Formaggio Bucato è diverso rispetto agli altri abitanti di Cibolandia, infatti è tutto bucherellato e il suo odore si sente da molto lontano. Non è solo però! Ci sono altri cibi che vengono isolati perché differenti e sarà con loro che affronterà coloro che lo beffeggiavano per ottenere la propria rivincita.
Grillo Strillo è un grillo fin troppo canterino. Canta sempre in qualsiasi momento della giornata ma non tutti sembrano apprezzare questa qualità, soprattutto la sua maestra! Grazie a un nuovo amico imparerà che ognuno ha le proprie abilità e per questo si distingue dagli altri.
Piccole storie di vita quotidiana che vedono i tre protagonisti affrontare con coraggio le piccole grandi avversità della vita.

Età di lettura: da 4 anni.

Matteo Bertoni, ha 33 anni e abita a Pilzone sul lago d’Iseo. Lavora da dieci anni con la disabilità, nelle scuole e a domicilio. Da sempre balla tra fantasia e realtà. Ne abbiamo avuto un assaggio nel precedente libro “più vite”, un insieme di racconti che viaggiano tra realtà e fantasia.