Dal Diario della gentilezza agli altri progetti: il 2024 del Gruppo Giovani della CRI di Palazzolo

Il Gruppo Giovani della C.R.I. di Palazzolo sull’Oglio è sempre all’opera per promuovere le attività dell’Associazione, e per un progetto sviluppato a livello nazionale, che è giunto alla metà del suo viaggio, tanti sono quelli già in calendario, e in fase di studio, per questo nuovo anno appena iniziato.

Iniziato lo scorso anno, il Diario della Gentilezza è il progetto pensato e voluto da Croce Rossa Italiana per educare i bambini alla gentilezza, a quell’atteggiamento virtuoso che permette di creare una comunicazione positiva con gli altri, un clima di fiducia e, dunque, di costruire relazioni autentiche e durature, per contribuire alla costruzione di un mondo migliore.

Ma oltre a coinvolgere i più piccoli, da Palazzolo sono impegnati anche a coinvolgere anche chi, a breve, raggiungerà l’età nella quale decidere di “essere gentile” donando il sangue a chi ne ha bisogno. E per promuovere le l’attività della loro associazione, qui a Palazzolo stanno già pensando anche alla RedRun di ottobre, che quest’anno festeggerà la sua quarta edizione.

Tutto questo ci è stato raccontato da Amalia Bocse, responsabile del Gruppo Giovani della C.R.I. di Palazzolo sull’Oglio, e dai suoi giovani colleghi, Elisa Seghezzi e Pietro Cominardi.