Secondo modulo del ciclo “A casa tutti bene”

Dopo l’inaugurazione dello sportello Genitori TIME, avvenuta ad inizio 2023, la cooperativa La Sorgente e il Comune di San Felice del Benaco propongono l’iniziativa A CASA TUTTI BENE?, due incontri formativi per genitori, volti a sensibilizzare la cittadinanza e sostenere la genitorialità.
Ampia partecipazione al primo modulo “QUANDO SONO LORO A P ARLARE”, tenuto lo scorso 6 novembre dal Dottor Stefano Laffi, sociologo e ricercatore nelle principali università milanesi.
“SII TE STESSO A MODO MIO” è, invece, il secondo modulo, previsto per il prossimo lunedì 4 dicembre. L’incontro sarà curato dallo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, il quale guiderà la riflessione sull’essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta: un’inversione di ruoli, che per Lancini è stata smascherata, ancora una volta, dalla pandemia. Come riuscire, allora, a sostenere gli adolescenti? Le strade percorribili sono molte, ma nessuna di queste può prescindere da un ripensamento sull’attuale condizione degli adulti, sempre più alle prese con situazioni di instabilità e disagio.
Anche il secondo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà presso la scuola statale secondaria di primo grado “A.Zanelli” di San Felice del Benaco, in via Mazzini. Durante la serata sarà attivo un Laboratorio Creativo, tenuto dagli educatori del Punto Giovani di Portese ed aperto a bambini e ragazzi.