Nuovo infopoint turismo e mobilità in via San Bartolomeo

Dopo gli Infopoint in via Trieste 1 e in viale della Stazione 47, viene inaugurato oggi in via San Bartolomeo 23 il nuovo Infopoint Turismo e Mobilità, che va ad ampliare la rete di punti informativi della città e che sarà attivo da lunedì 24 aprile.

Il nuovo Infopoint va a sostituire il precedente punto vendita di Brescia Trasporti situato all’interno della sede di via San Donino 30, storico punto di riferimento per tutti gli utenti del servizio di trasporto pubblico locale che lì si recavano per acquistare e/o rinnovare il proprio abbonamento.

Nel corso degli anni le esigenze dei clienti sono cambiate e si sono trasformate.

Sempre più numerosi sono, da due anni a questa parte, coloro che scelgono di acquistare i titoli di viaggio in modalità digitale: nel 2022 son stati 4.000 gli utenti che hanno scelto di acquistare online e sono stati oltre 460.000 i biglietti acquistati tramite Viaggia con un Beep e 17.530 tramite Bresciapp!.

Questo fenomeno fa sì che chi invece sceglie di rivolgersi allo sportello fisico voglia un vero e proprio spazio di ascolto e di cura, con tempo e spazio per un’assistenza mirata nella compilazione dei moduli e un accompagnamento personalizzato nella scelta dei prodotti.

Per questo motivo diventava necessario un luogo nuovo, più spazioso e confortevole e che potesse a tutti gli effetti configurarsi come infopoint a 360°, con informazioni e vendita di tutti i servizi del Gruppo, a disposizione anche dei turisti e dei visitatori: nell’anno di Capitale della Cultura si è ritenuto pertanto opportuno attrezzare anche un terzo punto vendita del Gruppo Brescia Mobilità come Infopoint Turismo e Mobilità, due parole che sempre più spesso viaggiano insieme con successo e fortuna!

Si è scelta la location di via San Bartolomeo in modo da restare vicini a via San Donino e non modificare le abitudini di una parte della clientela, ma anche per garantire la copertura di tutta la zona nord della città, scegliendo una posizione facilmente accessibile.

Il nuovo Infopoint Turismo e Mobilità di via San Bartolomeo 23 si caratterizza per lo spazio ampio e luminoso, sia in front-office sia in back-office, utile a gestire tutte le richieste dei clienti.

È presente un desk dedicato alla compilazione dei documenti, in modo da dare la possibilità di firmare tutti i moduli direttamente all’interno del punto vendita senza creare intralcio alle attività dello sportello.

Nel nuovo Infopoint sono disponibili tutti i servizi offerti dagli Infopoint Turismo e Mobilità della città: la possibilità di acquistare i prodotti legati alla mobilità (Omnibus Card, trasporto pubblico, bike sharing, car sharing, parcheggi), i titoli Io Viaggio Ovunque in Lombardia, la Brescia Card Museums & Mobility, i titoli integrati musei-mobilità per Bergamo Brescia capitale italiana della cultura, i ticket di accesso a mostre ed eventi aderenti al circuito Viva Ticket e numerosi gadget.

Verrà inoltre organizzato un servizio di accoglienza a 360°, finalizzato a promuovere la città, i suoi luoghi, le iniziative culturali e le proposte di intrattenimento.

Il nuovo Infopoint sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 15.00 e ogni ultimo (o primo) sabato del mese, in modo da potenziare il servizio nel momento dei rinnovi mensili.

L’Infopoint è dotato di vetrina interattiva – identica a quella presente nell’Infopoint di via Trieste – che permetterà agli utenti di ottenere le informazioni di proprio interesse anche negli orari di chiusura.