43 studenti meritevoli ricevono il XXI Premio allo Studio

La tradizione del Premio allo Studio di BCC Agrobresciano è un appuntamento sentito e atteso dagli studenti della scuola secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e dagli universitari che hanno la possibilità di vedere, giustamente, premiato il proprio impegno nel percorso formativo attraverso una borsa di studio.

Ieri, 5 novembre, alle ore 10.00, presso l’Auditorium della sede centrale di BCC Agrobresciano, in Piazza Roma a Ghedi, si è tenuta la cerimonia di premiazione di 43 alunni profittevoli che hanno raggiunto traguardi importanti.

 

I premi sono stati così suddivisi nelle tradizionali categorie:

– n. 6 studenti che hanno ultimato il triennio della scuola secondaria di primo grado, con votazione minima di 10/10

– n. 13 studenti che hanno ultimato il quinquennio della scuola secondaria di secondo grado, con votazione minima di 90/100,

– n. 9 studenti universitari che hanno conseguito la laurea triennale, con votazione minima di 105/110

– n. 15 studenti universitari che hanno conseguito la laurea quinquennale, con votazione minima di 105/110.

 

“Sono orgoglioso di rinnovare il nostro sostegno agli studenti con l’edizione 2023 del Premio allo Studio.” – ha dichiarato Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano – “Per noi i giovani sono fondamentali, sono il nostro futuro e sostenere il loro impegno premiando meritevolmente chi dimostra di credere nel proprio percorso formativo e di fare del suo meglio per ottenere risultati e raggiungere traguardi, rappresenta un messaggio positivo da diffondere il più possibile, un esempio virtuoso da seguire.”

 

Ad intrattenere i ragazzi e le loro famiglie durante la mattinata di celebrazione due ospiti particolarmente capaci di trasmettere energia e stimoli per affrontare le sfide della vita: la Formatrice Teatrale, Attrice e Regista Laura Mantovi ha parlato ai ragazzi e, accompagnata dalla bravissima chitarrista e cantante Ombretta Ghidini, ha proposto nel corso delle premiazioni brani “di formazione” molto adatti alle nuove generazioni. Il racconto musicale è sfociato in un momento vero e proprio di musica, per alleggerire e intrattenere in maniera poetica e piacevole tutti i presenti.

“Il Premio allo Studio è sempre un momento di condivisione e partecipazione molto emozionante.” – ha concluso Angeluccio Prestini, Presidente del Comitato Soci e Cultura di BCC Agrobresciano che tutti gli anni lavora per dare vita al Premio allo Studio – “Siamo convinti che qualsiasi attività volta a sostenere i giovani e a promuovere il loro buon operato sia un tassello in più nel progetto di crescita dei ragazzi, e quindi della società del futuro. Studio, cultura e conoscenza sono le parole chiave per garantire un domani migliore.”