Al Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio – Lago di Garda scalda i motori la “Nations Cup 2023 – Press European Championship”

Undici squadre in rappresentanza di altrettante Nazioni europee (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna e Svizzera) oltre naturalmente agli azzurri padroni di casa, per un totale di più di duecento partecipanti, sono pronti a dare vita alla Nations Cup 2023, campionato europeo di doppio a squadre.Lo faranno dal 23 al 26 ottobre sul percorso di 36 buche,   di cui 27 da campionato, dell’affascinante Chervò Golf Hotel Spa & Resort San Vigilio di Pozzolengo, sul lago di Garda, a pochi chilometri da Sirmione.

Qui, nel più pittoresco entroterra gardesano, il golf sta scoprendo una patria d’elezione, pronta a regalare giornate indimenticabili. Ad organizzare i Campionati Europei di doppio, insieme al patron Pietro Apicella, l’AIGG (Associazione Italiana Giornalisti Golfisti), punto d’incontro dei professionisti della comunicazione impegnati nella promozione e la diffusione del golf. Ma uno dei più frequentati campi da golf dell’intera Penisola non è solo perfetta celebrazione dello “sport più green”: ad appassionati, curiosi o semplici turisti offre l’opportunità di indagare un contesto naturale, storico e culturale di rara bellezza. L’enorme successo della recente Ryder Cup risuona ancora nelle parole di chi ha il merito d’averla portata nel nostro Paese: il presidente Fig Franco Chimenti. “Un evento epico, memorabile. In quasi 100 anni di storia, quest’edizione si è dimostrata      la più bella di sempre” è stato il suo commento. Non piaggeria, ma lucida e incontrovertibile realtà che, non a caso, ha trovato entusiastico riscontro anche nel presidente del Coni Giovanni Malagò: “l’evento sportivo più seguito della storia del nostro Paese.

Nel solco di questo meritatissimo orgoglio italiano, le dolci balze moreniche rispondono con sollecitudine e ospitano un evento di richiamo internazionale. “Una quattro giorni – anticipa Apicella – che promette di proiettare l’interesse internazionale alla rinnovata e vincente centralità del Garda lombardo”.

A comprova dell’importanza dell’occasione, nella giornata del 26 ottobre sarà in campo lo stesso presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che darà vita ad una simpatica sfida con l’ex Ct della Nazionale di calcio Cesare Prandelli, la medaglia d’oro olimpica di Atlanta Roberto Di Donna ed il patron di San Vigilio, Apicella.