L’Epifania 2024 per le strutture ricettive vale oltre un miliardo di euro

Presidente Fantini: “Risultati molto soddisfacenti per tutte le vacanze natalizie”

 

Sarà pari ad oltre 1,3 miliardi di euro il giro d’affari in Italia per le strutture ricettive per il periodo dell’Epifania, che concluderà un periodo di festività natalizie decisamente positivo anche per la provincia di Brescia.

Il periodo delle feste è stato molto soddisfacente per tutte le zone della nostra provincia“, ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.

Per quanto riguarda la città – ha aggiunto il presidente Fantini – i risultati migliori sono stati registrati a Capodanno, quando le strutture sono state vicine al tutto esaurito. Il discorso è analogo anche per il Lago di Garda, con gli alberghi aperti, circa il 20% del totale della sponda bresciana, che hanno avuto un’occupazione delle camere prossima al 100%, così come sul Lago d’Iseo“.

Il periodo è stato molto positivo anche per il turismo sulle montagne bresciane: “Da Natale in poi le strutture ricettive sono state vicine al tutto esaurito, con una maggioranza di clientela italiana. Questi presupposti non possono che darci fiducia anche in vista della stagione invernale che, tra poco, inizierà con le consuete settimane bianche che coinvolgeranno maggiormente anche gli stranieri“.

 

Brescia, 4 gennaio 2024