She made a difference 2023, EWMD Brescia: verranno svelati i nomi delle donne che riceveranno i riconoscimenti 2023, il 26 Ottobre

She made a difference 2023, EWMD Brescia: verranno svelati i nomi delle donne che riceveranno i riconoscimenti 2023 il 26 Ottobre

 

EWMD Brescia, da sedici anni sul nostro territorio, desidera partecipare dando la propria impronta di impegno cosciente restituendo uno spaccato dell’ampiezza e della varietà dei temi che meritano continuo monitoraggio – evidenziando progressi, punti critici, possibili soluzioni – per colmare il gender gap.

 

She made a difference 2023, lo storico riconoscimento della delegazione bresciana, verrà conferito il 26 ottobre alle 18 presso il Salone Vanvitelliano a 4 donne che si sono particolarmente distinte dando lustro alla nostra provincia. L’obiettivo dell’iniziativa è di proporre modelli di vita positivi per contribuire ad abbattere stereotipi e barriere a ciò che una donna può fare, modelli a cui le giovani generazioni possano ispirarsi per costruire una società libera da bias di genere affinché ci sia sempre più spazio per donne curiose, intraprendenti e determinate.

 

Quest’anno l’associazione ha scelto di creare un po’ di suspense, i nomi delle talentuose donne selezionate verranno scoperti quando saliranno sul palco. Solo una piccola anticipazione sui profili: una giornalista e scrittrice, specializzata in studi di genere e femminismo; una geriatra ed epidemiologa con specifico interesse per l’epidemiologia dell’invecchiamento; una sustainability & corporate communication manager; una economista, autrice e attivista nella promozione del ruolo delle donne nella società.

 

“Per essere autentiche leader al femminile vanno costruiti giorno dopo giorno nuovi modi di fare e pensare collettivi. Pensiamo sia strategico affrontare le questioni di genere in modo sempre più integrato rispetto ai temi legati allo sviluppo socio-economico” commenta la Presidente di EWMD Brescia Alice Palumbo.

 

Durante la serata verranno presentate delle video interviste alle premiate progettate e realizzate da due studentesse del Liceo Guido Carli. L’evento al Salone Vanvitelliano, moderato dalla giornalista ed esperta di innovazione Nadia Busato, verrà arricchito dai contributi musicali dello Starlight Acoustic Duo.

 

L’evento è come sempre gratuito, aperto a tutti e tutte, con registrazione per rispettare la capienza del prestigioso Salone https://ita.ewmd.org/members/evr/reg_event.php?orgcode=EWM3&evid=37550517