Il consorzio Garda Doc partecipa alla grande fiera del food & beverage a colonia

Con oltre 7.800 espositori provenienti da 118 Paesi, la Fiera Food & Beverage “Anuga” si conferma uno dei principali appuntamenti del mondo per il settore di riferimento. Il Consorzio Garda DOC, in partnership con il Consorzio Grana Padano, si prepara a partecipare all’edizione 2023, che si terrà dal 7 all’11 Ottobre 2023 a Colonia, in Germania.

“La Germania riveste un ruolo strategico per il Consorzio Garda DOC – sottolinea Paolo Fiorini, presidente del Consorzio Garda DOC – oltre a essere uno dei mercati che hanno maggiormente premiato il lago di Garda come meta turistica estiva, il Paese è il primo mercato di riferimento per quanto riguarda l’export dei vini della denominazione”.

L’elevato numero di espositori, di cui circa 1.000 italiani, che occuperanno tutti i 300.000 metri quadrati di superficie disponibile, lascia infatti prevedere un’edizione 2023 di grande successo, con un ritorno a livelli pre-pandemia.

Se Grana Padano parteciperà alla fiera tramite una collettiva AFIDOP che comprende i formaggi Taleggio, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala, Asiago e Grana Padano, Garda DOC e Lugana DOC abbineranno in esclusiva i vini lombardi a cinque pietanze preparate dallo chef.

In programma, inoltre, un evento “fuori salone” dedicato esclusivamente ai vini lombardi e al Grana Padano, il 9 ottobre al “Rheinloft Köln”, location di pregio a Colonia con terrazza con vista sul fiume Reno. In questo caso i vini di Garda DOC e Lugana DOC saranno abbinati al solo formaggio Grana Padano DOP e ai piatti preparati dallo chef Andi Schweiger che intratterrà i presenti con un cooking show.