Bollette e mercato libero, A2A punta sulla trasparenza

Prosegue l’impegno di A2A per supportare i clienti in un contesto come quello attuale, caratterizzato da incertezza sui mercati energetici e da uno scenario economico complesso.

Il Gruppo ha infatti messo a punto due nuovi servizi ispirati alla trasparenza che da sempre caratterizza il suo rapporto con i clienti.

A2A vuole continuare ad essere un punto di riferimento per il cliente-consumatore, soprattutto in un momento di transizione per i mercati energetici” commenta Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia, “Siamo impegnati costantemente nel garantire la massima qualità e trasparenza nel servizio che eroghiamo, fornendo nuovi strumenti e canali per l’informazione e il confronto con le persone. Abbiamo avviato queste due iniziative proprio per essere ancora più efficaci nel favorire una maggiore consapevolezza dei consumi”.

Sarà infatti attivo da lunedì 2 ottobre un numero verde dedicato alle Associazioni dei Consumatori, per fornire un contributo in termini di informazione e di approfondimento in questa fase delicata che porterà alla fine del mercato tutelato di energia e gas anche per i clienti domestici. Un nuovo canale di comunicazione telefonico riservato agli operatori che assistono i clienti – gratuito da rete fissa e mobile – a cui si affiancherà un’area digitale per interagire direttamente con A2A Energia, che sarà a disposizione per chiarire eventuali dubbi, offrire supporto e adeguata informazione in questo momento di transizione del mercato.

Grazie a questa iniziativa e alla collaborazione con le Associazioni dei Consumatori si rafforza la fase di ascolto e di dialogo con i clienti, indispensabile per comprendere e soddisfare le loro esigenze. Il nuovo servizio si aggiunge agli incontri periodici che A2A Energia dedica all’evoluzione della normativa di settore e alle novità in termini di prodotti e servizi.