I prossimi eventi di GreenLand Festival in Franciacorta

VENERDì 29 SETTEMBRE ORE 20.30

Erbusco
Teatro Comunale

L’ARTE DELLA RESISTENZA

di Barbe à Papa Teatro
Testo e regia di: Claudio Zappalà
Con: Chiara Buzzone, Federica D’Amore, Totò Galati, Roberta Giordano
Con la partecipazione in voce di: Elvio La Pira

In scena tre attrici e un attore si preparano a mettere in scena il loro ultimo spettacolo e nel farlo si interrogano sulla loro condizione di artisti, di lavoratori e lavoratrici, ma anche di uomini e donne che vivono il presente, con le sue difficoltà e contraddizioni. È la compagnia Barbe à Papa Teatro che mette in scena se stessa.

Uno spettacolo che si immerge nell’amaro e nel cinico che regolano i rapporti umani. Ma è anche uno spettacolo che ha fede, che crede nel cambiamento, nella speranza che domani possa sorgere un fiore.

 

 

SABATO 30 SETTEMBRE ORE 20.30

Provaglio d’Iseo

Cinema Teatro Pax

SYMPÒSION

di Compagnia Bellanda

Idea, coreografie e danzatori: Giovanni Leonarduzzi e Lia Claudia Latini

Sympósion gioca sul tentativo di ricongiungimento, sulla tensione verso la completezza, sulla relazione che non è mai del tutto soddisfatta ricondotta nella relazione di coppia contemporanea.

Si ispira alle figure di ermafroditi narrate nel discorso di Aristofane: figure soprannaturali, nella forza e nella forma, con quattro gambe e quattro braccia e con una mobilità diversa e atipica.

 

 

LUNEDì 2 OTTOBRE ORE 15.30

Provaglio d’Iseo

Palestrina della Scuola Primaria

L’ARCOBALENO DI BIANCA

di ABC – Allegra Brigata Cinematica

Regia e danza: Serena Marossi
Collaborazione alla regia: Valeria Frabetti

Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Osserva il mondo con timore, sbirciando dal suo bozzolo con due enormi occhi trasparenti. Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide ad uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali. Il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e tutto cambia. Dopo aver attraversato e scoperto questi colori, Bianca si accorge che essi erano già parte di lei…

 

Biglietti in prevendita sul sito www.greenlandfestival.it e in loco 30 minuti prima dell’evento.