A tutto outdoor: due content creator alla scoperta dei cammini bresciani

Le content creator tedesche Dunja Lauber e Sabine Schober viaggiano attraverso alcuni dei sentieri e cammini bresciani che dalla cittΓ  conducono sino alle sponde del Lago d’Iseo e alla vicina Franciacorta. Il tour finalizzato al racconto territoriale Γ¨ stato organizzato da Visit Brescia e Visit Lake Iseo.

Viaggiatrici, amanti della natura e delle attivitΓ  sportive outdoor, capaci di incuriosire il pubblico e raccontare le bellezze di un luogo grazie alla suggestione prodotta dalle immagini.

Sono Dunja Lauber e Sabine Schober, creatrici di contenuti web e social, che nel mese di settembre fanno tappa in provincia di Brescia grazie alla sinergia tra le due Destination Management Organization territoriali Visit Brescia e Visit Lake Iseo. Per le due Travel Influencer, Visit Brescia e Visit Lake Iseo hanno pensato ad itinerari ad alto tasso d’immersione nei paesaggi e in alcune localitΓ  tra le piΓΉ affascinanti della provincia, in grado di unire natura, storia, sport e tradizioni.

Dal 19 al 22 settembre 2023 SarΓ  la volta di Sabine Schober @bine.schober (https://www.instagram.com/bine.schober/) che ai suoi Instagram follower mostrerΓ  sentieri, percorsi e le attivitΓ  attorno all’area di Zone. Tra questi, il sentiero che conduce alla Corna Trentapassi con la sua area panoramica e la Riserva naturale delle Piramidi di Zone, l’area protetta caratterizzata dalla presenza degli iconici e intagrammabili β€œcamini delle fate”, risultato della forza erosiva dell’acqua e importante testimonianza della storia geologica locale.

I canali web e social permettono di raggiungere milioni di persone nel mondo. Per questo l’iniziativa s’inserisce nel programma di progetti messi in campo da Visit Brescia per favorire la promozione turistica della cittΓ  e della provincia bresciana e consolidare la destination reputation del territorio.