Al Castello di Padernello arrivano le Arpe in Villa

Dal 16 al 22 luglio 2023, al Castello di Padernello, maniero della Bassa Bresciana, ritornano Le Arpe in villa, festival internazionale di studio e di concerti d’arpa con studenti e insegnanti di fama internazionale.  Risuonano così le melodie della 16° edizione del festival internazionale di studio e di concerti.

Si continua, quindi, un percorso musicale ricco e appassionante dal respiro internazionale nel piccolo borgo di Padernello. La bassa bresciana diventa, come ogni anno, il teatro di corsi intensivi, seminari e concerti, incrociando così, didattica e formazione, spettacoli e concerti aperti al pubblico.
I corsi di perfezionamento saranno di arpa moderna con Anna Loro; arpa rinascimentalearpa baroccaarpa a unciniarpa a movimento semplice e basso continuo con Mara Galassi; arpa jazz con Marcella Carboni.
Saranno inoltre offerti due corsi collettivi aperti a tutti i partecipanti: Corso di improvvisazione, analisi, ritmo e armonia pratica all’arpa con Marcella Carboni e Corso di basso continuo e improvvisazione con arpa con Mara Galassi.

Si tratta di un momento importante per gli allievi per studiare, esibirsi e condividere la loro passione per la musica nel silenzio della campagna, ma soprattutto un’occasione per la cittadinanza tutta. In programma ci sono sette concerti serali aperti al pubblico al Castello di Padernello, Borgo San Giacomo.

Le arpe per i concerti, le lezioni e lo studio individuale saranno messe a disposizione da Salvi Harps.

 

Un appassionante e ricco programma di spettacoli accompagnerà le serate delle Arpe in villa, per scompire tutti i dettagli dei concerti clicca qui a lato.

PROGRAMMA

Domenica 16 luglio 2023, ore 21.00
I solisti dell’Orchestra da Camera di Brescia
Castello di Padernello

Lunedì 17 luglio 2023, ore 21.00
A Musical Promenade
Castello di Padernello

Martedì 18 luglio 2023, ore 21.00
Marcella Carboni trio plays the Music of Enrico Pieranunzi
Castello di Padernello

Mercoledì 19 luglio 2023, ore 21.00
Mara Galassi “L’arpa all’Opera”
Castello di Padernello

Giovedì 20 luglio 2023, ore 18.30
Arpe rinascimentali e barocche
Castello di Padernello

Venerdì 21 luglio 2023, ore 18.00
Musiche d’arpe
Castello di Padernello