Strabilio, Festival di nuovo circo: esplosioni e grande divertimento con lo spettacolo di Mr. Bang

Strabilio, il Festival del Circo Contemporaneo, presenta nel proprio calendario uno degli appuntamenti più scoppiettanti della stagione 2023. Giovedi prossimo, 29 giugno, a Sabbio Chiese (Piazzale della biblioteca, in caso di maltempo, Auditorium Scuole Medie, ore 21.15) si terrà infatti lo spettacolo di Mr Bang, clown metropolitano che cercherà di far esplodere tutto e tutti, anche sé stesso.

 

Nel suo show dalle mille sorprese e ricco di vivacità e animazione Mr. Bang incanterà il pubblico con situazioni assurde, risponderà colpo su colpo alle risate di grandi e piccini e, con i suoi giochi di fumo, le sue esplosioni, le scoppiettanti gags al tritolo e le battute al plastico, farà divertire la platea per una serata inaspettata e unica.

“Sarà impossibile restare impassibili al ritmo frenetico di questa successione di colpi e botti. Mr. Bang è un clown unico nel suo genere: divertentissimo e folle, generoso di risate e imprevisti.” – racconta Davide Vedovelli, Direttore Artistico di Strabilio.

 

L’artista Benjamin Delmas, questo il vero nome di Mr. Bang, è nato a Parigi nel ’77 e cresciuto a Devon in Inghilterra per trasferirsi poi a Torino nel 2003. Nato come artista di strada, ha vinto diversi concorsi nazionali di clowenerie, tra i quali il premio per le nuove produzioni italiane “Cantieri di Strada 2006” (promosso dalla FNAS) con lo spettacolo KiYa-Ming ed il premio per la Valorizzazione delle espressioni artistiche di strada della Regione Piemonte (2005) con lo spettacolo “Mago B”. Benjamin è diplomato al P.A.U.T (Performing Arts University of Turin) di Philip Radice e alla FLIC, Scuola di preparazione arti circensi nel 2005. Attualmente collabora con il Teatro di Juvarra di Torino con la direzione di Arturo Brachetti, con il Musichall, con il Teatro della Caduta di Torino, presso il quale nel 2010 è stato il presentatore ufficiale di tutta la stagione, e lavora con la compagnia teatrale Action Theatre dal 2006 con cui produce The Monster, spettacolo in inglese dedicato anche alle scuole. Oltre che attore, clown e acrobata è anche poeta e cantante (secondo classificato all’International Poetry Slam di Torino, 2007 e vincitore l’anno successivo).  Al di fuori del nostro paese, Benjamin lavora in Portogallo, in Spagna, in Francia ma anche oltre continente, in sud America, India e Africa, dove è stato invitato in festival, teatri e cabaret. Ha in attivo tre nuovi spettacoli ed è considerato il Tom Waits del teatro.