Ecotherm Brescia a secco anche nella prima di intergirone

Sabato 25 giugno, sul campo di Lodi, si è svolta la prima giornata di intergirone per il Brescia Baseball. Ricordiamo che i risultati di intergirone contano nella classifica del girone; quindi, costituiscono una parte fondamentale per la salvezza della leonessa nel massimo campionato italiano.

È il primo confronto in assoluto tra il Longbridge Bologna e il Brescia baseball quello delle 11, che vede le due squadre sfidarsi in una battaglia all’ultima giocata equilibratissima, tanto che al nono inning le due squadre sono ferme sul punteggio di 2-2. Si giocherà quindi il tie-break agli extra inning, ovvero con gli ultimi due eliminati della ripresa precedente rispettivamente in prima e in seconda base. Classica situazione da bunt, che si concretizza nel peggiore dei modi per la Leonessa: bunt, errore di tiro e 2 punti a casa per il Longbridge, che riuscirà poi a segnare un altro punto durante la ripresa e a mettere KO il Brescia, che non riesce a recuperare neanche un punto, chiudendo gara 1 col punteggio di 5-2 per i bolognesi.

Play ball gara 2 ritardato alle 15:45 dopo l’extra inning della prima partita.

La seconda sfida inizia sulla scia della prima, con entrambe le difese che tengono a bada le mazze avversarie, fino al settimo inning, in cui i bolognesi riusciranno a prendere le distanze dalla squadra di casa e a spezzare il risultato di 1-1, portandosi in vantaggio di 3 punti. Anche qua KO tecnico in favore del Longbridge, che chiudendo due gare senza nemmeno un errore difensivo, chiude nuovamente vittoriosa, il risultato è di 8-1.

Al Brescia adesso spetta la giornata di riposo, con il prossimo incontro fissato a Lodi il 9 Luglio 2023 contro i Grizzlies Torino, squadra già affrontata nella prima fase e con cui si era spartita la posta in palio.

Da ora in poi il Brescia si vede costretto a giocare ogni partita come una finale per sorpassare il Padule o il Farma Crocetta in classifica, ora a +2 vittorie, e di conseguenza evitare la retrocessione

 

Autore: Riccardo Di Palma