In cammino tra natura, storie e archeologia alla scoperta del Sito del Lucone

In cammino tra natura, storie e archeologia alla scoperta del Sito del Lucone
In cammino tra natura, storie e archeologia alla scoperta del Sito del Lucone

In occasione delle “Giornate europee dell’archeologia” 2023 promosse dall’Istituto nazionale di ricerca archeologica preventiva della Francia (Inrap), il MAVS organizza l’evento “In cammino nel passato: archeo trekking al Lucone di Polpenazze”.

Domenica 18 giugno i partecipanti potranno fare una piacevole escursione alla scoperta del paesaggio naturale del bacino dell’ex Lago Lucone a Polpenazze del Garda a cui seguirà una visita storico-archeologica agli scavi del sito palafitticolo patrimonio mondiale Unesco, le cui consuete ricerche sul campo riprenderanno a partire dalla fine del mese di luglio.

L’attività in programma dalle ore 10:00 alle 12:30, e curata dal Museo Archeologico della Valle Sabbia in collaborazione con le operatrici didattiche della cooperativa La Melagrana non prevede alcuna iscrizione per la partecipazione, ma solo il pagamento di 2€ come contributo generale.

Essendo una passeggiata di tipo turistica, non ci sono particolari difficoltà, ma si consiglia ugualmente abbigliamento comodo e calzature adeguate, nonché di provvedere a tutte le proprie esigenze data l’attività all’aperto.

L’appuntamento per i partecipanti sarà direttamente presso la tensostruttura di copertura dell’area archeologica (Via Lago Lucone, Polpenazze del Garda).

Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it o inviare una mail a info@museoarcheologicogavardo.it.