Football americano: i Bengals Brescia sono pronti per una nuova avventura

La splendida cornice della Sala Giudici di Palazzo Loggia ha ospitato nel pomeriggio di lunedì 20 febbraio la presentazione di apertura della nuova stagione agonistica dei Bengals Brescia. Da sabato 25, infatti, le Tigri guidate da coach Maggini saranno impegnate nell’edizione 2023 del Campionato Italiano di football americano a nove giocatori (CIF9) e riprenderanno il loro cammino dal girone C di Terza Divisione, categoria che lo scorso anno le ha viste giungere sino al Superbowl (perso poi all’extratime nella sfida con i Roosters Romagna).

La gara inaugurale (kick off alle 20.30) porterà allo “Stadio Chico Nova – Virgilio Baresi” del Villaggio Sereno gli Hammers Monza Brianza per un test subito molto importante in vista dei possibili obiettivi stagionali della formazione bluargento che, come è stato sottolineato durante la presentazione ufficiale che si è tenuta alla presenza delle autorità cittadine e di diversi sponsor, puntano a fare meglio dell’anno scorso. Un obiettivo che, visto il percorso compiuto nei mesi scorsi, si presenta ambizioso ed impegnativo al tempo stesso, ma i Bengals sono decisi a investire in questa direzione tutte le risorse a loro disposizione. Si è espresso con grande determinazione in questo senso l’head coach Umberto Maggini, che ha sottolineato: “Noi vogliamo migliorare sempre e, ogni volta che scendiamo in campo, lo facciamo per tentare di vincere.

Certo, questo è lo spirito anche di tutte le altre squadre, ma noi, nonostante alcuni cambiamenti, possiamo contare su un gruppo competitivo e chiedo ai miei giocatori la coesione e disciplina tattica che, insieme all’entusiasmo, ci possono condurre ai risultati che desideriamo”. Propositi che sono stati confermati dal presidente Sergio Corti, che ha ribadito anche l’importante raggio d’azione della sua società: “Come conferma il torneo giovanile di flag football che abbiamo ospitato ieri, i Bengals Brescia sono sempre attenti alla diffusione dello sport e, in questo senso, i contatti con le scuole, gli open day che organizziamo e le molteplici iniziative che portiamo avanti testimoniano la voglia di fare (e non solo dal punto di vista agonistico) del nostro sodalizio. Riserviamo grande attenzione all’attività giovanile e vogliamo continuare a far crescere il nostro progetto.

Una volontà di migliorare sempre che coinvolge ovviamente anche la prima squadra, che speriamo possa ripetere e, magari, migliorare i risultati della scorsa stagione. Noi ci proviamo e, anche per questo, invitiamo il maggior numero possibile di persone a seguire il nostro Campionato”.

L’applauso di buon auspicio di tutti i presenti ha accompagnato la conclusione degli interventi alla presentazione ufficiale, insieme all’invito a ritrovarsi sabato 25 febbraio alle 20.30 allo “Stadio Nova – Baresi” per accompagnare la “prima” stagionale dei Bengals Brescia.