Ginnastica Artistica: Angela Andreoli è diventata grande nel mondo della ginnastica, la gioia di tornare in gara

Angela Andreoli, la farfalla bresciana classe 2006 è diventata Senior ormai da un anno, ha vinto  medaglie europee questa estate ed è entrata ufficialmente nel mondo dei “grandi” della Ginnastica Artistica Italiana. Non è di certo l’età anagrafica a decretarla Senior, ma la maturità sportiva in questa disciplina che sta acquisendo anno dopo anno, gara dopo gara, allenamento dopo allenamento, vittoria dopo vittoria, sconfitta dopo sconfitta.

Un infortunio l’ha tenuta lontana dai mondiali, ma ha lavorato con costanza, giorno dopo giorno e dopo un periodo triste lontano dalle gare, ora torna a sorridere e a volare come una farfalla. E’ la Gioia di tornare in pedana ciò che in questo momento la contraddistingue.

Le “prime gare” nella Tappa del Campionato di Serie A a Squadre con la sua Brixia, sono state l’antipasto per vedere Angela in azione: un programma ridotto per testarla e testare la sua caviglia. Il campo, ma soprattutto lei stessa ha detto SI.

E quindi, l’1 e 2 aprile a Jesolo, al Trofeo internazionale Città di Jesolo Angela ci sarà, non per gareggiare, ma per primeggiare. E poi ci sarà l’Europeo. Le convocazioni sono già state fatte e ora il focus è li.

Quali gli obiettivi della giovane bresciana? “Il mio primo obiettivo è vincere il Campionato Italiano con la mia squadra, la Brixia. Punto a salire sul podio dei Campionati Italiani, fare bene a Jesolo, ai Campionati Europei e partecipare ai Mondiali”. Ma è certamente la crescita tecnica, mentale, personale a cui punta Angela, il Cammino. La sua vita da sedicenne è scandita da allenamenti quotidiani pianificati, concentrazione, focus ben impresso, sacrifici e dedizione. Peculiarità che, per chi ha Passione, Amore, Emozione e Fuoco per il proprio sport sono Sacrifici che non pesano. Sono la ragione della tua Vita.

Ad Angela non interessa che le dicano che è lei la futura Vanessa Ferrari.

Angela vuole fare vedere chi è Angela Andreoli, Angelina, ma ora non più la piccolina.

In questo momento in lei traspare la Gioia, come scrive in un post di Instagram: “ Ogni volta che entro in pedana sento l’Emozione e la felicità di raggiungere nuovi obiettivi. Le gare sono un’esperienza unica, ogni volta che entro in pedana sento l’emozione e la felicità di raggiungere nuovi obiettivi, ogni volta diversa ma sempre straordinaria. Non vedo l’ora di portare questa gioia in gara”.