Quattro aziende associate premiata da Confapi nella cerimonia dei 75 anni dalla fondazione della Confederazione Nazionale

Di fronte ad una platea di oltre 1500 imprenditori provenienti da tutta Italia, quattro aziende associate a Confapi Brescia, accompagnate dal presidente Pierluigi Cordua, sono state premiate con una targa commemorativa nell’ambito della giornata di celebrazione dei 75 anni dalla fondazione di Confapi, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, tenutasi mercoledì 29 marzo 2023 all’Auditorium della Conciliazione a Roma.

Acquaviva con sede a Travagliato, Ambro-Sol di Cigole, Keminova Italiana di Cellatica e OMAL di Rodengo Saiano, accomunate da un percorso virtuoso che le ha portate al raggiungimento dello status di società benefit, sono state premiate dal presidente Confapi Cristian Camisa.

«L’evento organizzato dalla nostra Confederazione nazionale ha concesso un confronto di altissimo livello (_messaggi da parte del Santo Padre Papa Francesco, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e interventi del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro degli Affari esteri Antonio Tajani e del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Matteo Salvini, del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone ndr_) al quale ha partecipato una delegazione di sessanta imprenditori bresciani – commenta il presidente di Confapi Brescia e membro della Giunta di Presidenza di Confapi, Pierluigi Cordua -. I 75 anni della nostra Confederazione nazionale rappresentano un traguardo di estremo prestigio, un momento di riflessione condivisa al quale la nostra territoriale ha aderito con entusiasmo».

Le targhe ricevute dalle quattro aziende associate a Confapi Brescia «premiano i loro percorsi virtuosi rappresentati dal perseguimento di finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente – continua Cordua -. Un impegno sintetizzato dal conseguimento dello status di società benefit. La nostra Associazione plaude il loro lavoro, esempio di quanto le Pmi continuino a rappresentare un esempio illuminante di responsabilità e di innovazione nel nostro Paese».